Mancano i super green pass, salta l'assemblea della Lega

In pandemia, tra prenotazioni di vaccini e restrizioni di attività, le decisioni stanno come d’autunno sugli alberi le foglie.

Dal partito filtra un richiamo al buon senso: non si può fare in questo periodo, il rischio assembramento è troppo alto.

Nella Lega un po’ di più, grazie ad alcuni ingredienti aggiuntivi: i testacoda di Salvini sui green pass, la diversa “sensibilità” dei governatori, la tendenza draghiana di Giorgetti e dei ministri, la coccolata ala No Vax e Nì Vax del partito e dell’elettorato. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

"Anche perché c'è una parte che non vuole sentirne parlare del super green pass”, spiega un dirigente leghista "Il Super green pass è divisivo", insiste il presidente del partito, Meloni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. “Come facevamo a farla con due mila persone quando qualche giorno prima entra in vigore il super green pass che limita le attività di milioni di italiani”, sottolinea Salvini. (LaPresse)

A cura di Annalisa Cangemi. Il Super Green pass potrebbe riacutizzare i conflitti all'interno della Lega. Super Green pass indebolisce Salvini: leader Lega costretto a rinviare l’assemblea del partito Le nuove norme sul Super Green pass hanno costretto Matteo Salvini a rinviare l’assemblea programmatica del partito: la resa dei conti nella Lega è solo rimandata. (Fanpage)

E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)

Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi Anche dopo l’ok sofferto, la Lega a tutti i livelli ha manifestato le sue perplessità per una scelta ritenuta penalizzante. (Corriere della Sera)

Il Paese è diviso come non si ricordava da tempo tra vaccinati e non vaccinati. Diamanti, un sondaggio raggelante: Giorgetti, guarda bene questi numeri. REALTÀ COMPLESSA. La realtà è però un'altra, e ben più complessa. (LiberoQuotidiano.it)