Guerra in Ucraina, Putin: “La Russia non farà la fine dell’URSS”. Zelensky: “Mosca fuori da FAO”
guerra in Ucraina Russia. Guerra in Ucraina: Putin ha dichiarato che la “Russia non farà la fine dell’URSS”.
Nello specifico, il presidente Zelensky ha dichiarato: “Non ci possono essere discussioni per prolungare l’adesione della Russia alla FAO.
Ribadendo che la Russia debba difendersi dai suoi avversari, Putin ha asserito: “Ovvio che dobbiamo difenderci, combattere.
Zelensky su Russia e guerra in Ucraina: “Mosca fuori dalla FAO”. (Yahoo Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
(fonte immagini: pool da Vgtrk) La Grande Guerra del Nord (1700-1721) durò oltre 20 anni e consentì all'imperatore russo di consolidare il possesso del territorio di San Pietroburgo e di conquistare Estonia, Livonia (nome di un territorio storicamente compreso fra le odierne Lettonia ed Estonia), l'Ingria (a Est dell'Estonia) e la Carelia (la regione sotto il Mar Bianco e a Est della Finlandia). (Il Sole 24 ORE)
Putin: “Noi come Pietro il Grande, riconquistiamo e consolidiamo”. L'imperatore che "fece la guerra con la Svezia per 21 anni". Mosca, 9 giu. La Grande Guerra del Nord (1700-1721) durò oltre 20 anni e consentì all’imperatore russo di consolidare il possesso del territorio di San Pietroburgo e di conquistare Estonia, Livonia (nome di un territorio storicamente compreso fra le odierne Lettonia ed Estonia), l’Ingria (a Est dell’Estonia) e la Carelia (la regione sotto il Mar Bianco e a Est della Finlandia). (Agenzia askanews)
Il presidente russo, parlando poi dei rapporti con l'Occidente per le materie prime energetiche, ha affermato che il rifiuto delle nostre risorse energetiche "improbabile" per quanto riguarda i prossimi anni, anche se "non e' chiaro" cosa succedera'. (Il Sole 24 ORE)