Prime Video, in arrivo tre nuovi formati pubblicitari interattivi e shoppable

Shoppable carousel, Interactive pause e Interactive brand trivia sono le tre novità che saranno presto messe a disposizione di centri media e brand Nuovi formati pubblicitari interattivi e shoppable in arrivo per Prime Video, il servizio streaming di Amazon che lo scorso gennaio (in Italia da aprile) ha introdotto l’advertising all'interno della sua programmazione. Sono questa le novità per gli spender annunciate con un blog post da Amazon negli Stati Uniti ad una settimana dagli Upfront in programma il 15 maggio a New York (Engage)

Ne parlano anche altri media

Proprio ieri Amazon ha annunciato tre nuovi formati di pubblicità interattive per Prime Video, definite da Alan Moss, il VP delle vendite pubblicitarie globali per Amazon Ads, "facilmente acquistabili" e capaci di "aiutare gli inserzionisti a connettersi in modo significativo con i clienti", ha dichiarato Alan Moss, VP delle vendite pubblicitarie globali per Amazon Ads, spiegando poi i nuovi prodotti. (Multiplayer.it)

A distanza di 83 anni la pubblicità cambia ancora e diventa interattiva, grazie allo streaming. Le piattaforme infatti stanno cambiando pelle e - tra un aumento dei prezzi generale e l'introduzione di piani più economici con pubblicità - cambia anche il modo di fruire dei contenuti. (Corriere della Sera)

Soldi che, forse, più utenti saranno disposti a spendere perché a breve la pubblicità su Prime Video aumenterà: si parte dagli USA, ma si sa già che la nuova politica di Amazon sarà estesa su tutti i mercati. (Libero Tecnologia)

I tre nuovi formati pubblicitari in cantiere sono annunci carosello acquistabili, annunci in pausa interattivi e annunci interattivi di curiosità sul marchio. (Key4biz.it)

Il colosso dell’e-commerce, dopo aver seguito a ruota quanto fatto da Netflix e Disney Plus, questa volta gioca d’anticipo rispetto alla concorrenza rivelando che diversificherà i contenuti pubblicitari proposti ai suoi abbonati. (Justnerd.it)

Il 2024 non sembra proprio voler dare tregua agli utenti Prime Video. Infatti, dopo aver introdotto la pubblicità sul proprio catalogo di film e serie TV appena un mese fa (in Italia), il servizio di streaming ha fatto sapere che introdurrà dei nuovi formati pubblicitari, decisamente più invasivi. (SmartWorld)