VENEZIA | GREEN PASS ESTESO, LA CGIL: «RISCHIAMO DI SBATTERE. SERVONO 150 MILA TAMPONI»

|| Questo il nodo da sciogliere per la Cgil regionale, quando mancano 4 giorni all’entrata in vigore dell’obbligo esteso di green pass.

“Venerdì rischiamo di andare a sbattere”, l’allarme della CGIL.

– Sale la tensione, ma anche la preoccupazione, sull’obbligo esteso di green pass.

– Intervistati CHRISTIAN FERRARI (Segretario Cgil Veneto), PROF. MASSIMO GUERRIERO (Epidemiologo) (Servizio di Cristian Arboit). (ANTENNA TRE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Dopo l’aggressione fascista di Roma – sottolineano Giani e Nardini – questo nuovo attacco alla Cgil che ha sempre sostenuto con convinzione la campagna vaccinale. (Livorno 24)

È in corso, spiegano a Palazzo Chigi, un approfondimento giuridico sulla opportunità di scioglimento di formazioni, come Forza Nuova, che fanno uso della violenza. E definisce quello di Draghi, di andare in visita alla Cgil (la prima volta di un premier) un gesto “non scontato”, che "parla al Paese”. (laRegione)

La nota del Presidente della CNA Provinciale di Avellino, Luca Beatrice. L’aggressione alla sede della CGIL di Roma avvenuta sabato scorso è un fatto di gravità inaudita, il cui significato non va ridimensionato e derubricato a episodio sporadico e isolato. (Orticalab)

L’aggressione di cui il Vostro sindacato è stato vittima appare ancora più odiosa in quanto avvenuta in un momento in cui la solidarietà nella lotta alla pandemia dovrebbe accomunare tutti, indipendentemente dalle convinzioni politiche. (LaVoceDiAsti.it)

“Gli avvocati della Pubblica Amministrazione hanno forte il sentimento di giustizia e di solidarietà, valori per i quali si battono quotidianamente nelle aule di giustizia, sicché avvertono forte e chiaro il conflitto di siffatte azioni con l’interesse pubblico che permea l’apparato democratico, minandolo nei propri principi fondamentali. (RomaDailyNews)

In momenti di violenza inauditi come questi, la risposta migliore che le istituzioni possono dare è l’unità Come già annunciato ieri, sabato 16 ottobre il Comune di Pesaro sarà presente alla manifestazione organizzata dai sindacati: «Pesaro ci sarà, con la fascia tricolore e il gonfalone». (pu24.it)