Più di 850 migranti sulle navi delle ong al largo della Sicilia: "Fateci sbarcare"

A poco meno di 20 miglia da Pozzallo si trova la 'Sea Eye 4' con 474 persone salvate in più interventi dal team della nave ong tedesca: «Alcuni hanno già trascorso 7 notti in mare.

Circa 850 migranti si trovano sulle navi ong al largo delle coste siciliane e chiedono un porto sicuro.

Non lontano, ecco la 'Aita Marì con 112 migranti: «Hanno attraversato ogni tipo di odissea per sopravvivere - afferma la ong spagnola Salvamento maritimo humanitario - alcuni sono già a bordo da sei giorni

Un tempo troppo lungo - avverte l’equipaggio - per persone esauste, molte delle quali necessitano di cure a terra». (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Infine, al largo di Pozzallo, c'è la 'Aita Marì con 112 migranti: alcuni sono già a bordo da otto giorni. Intanto, altri venti tunisini, fra cui 3 donne e 2 minori, sono sbarcati durante la notte scorsa a Lampedusa. (Giornale di Sicilia)

Ieri l’assegnazione del porto sicuro nel Siracusano della nave della ong spagnola Salvamento marittimo humanitario. È davanti ad Augusta la Aita Mari con 112 migranti a bordo. (Giornale di Sicilia)

Pozzallo – Dopo lo sbarco spontaneo di ieri di 104 immigrati Siriani, Iraniani e dell’Afghanistan, arrivati al porto di Pozzallo con una barca a vela, nella serata di oggi, presumibilmente verso le 22:30, sbarcheranno altri 181 migranti prelevati da un barcone al largo da due unità navali della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. (Quotidiano di Ragusa)

Approdo stamane a Messina per la 'Sea Eye 4' con 476 persone a bordo, inclusi 66 minori. L’assegnazione del porto sicuro in Sicilia, con l’arrivo programmato intorno alle 11, chiude un’attesa durata oltre una settimana: nove le notti passate sulla nave della ong tedesca e numerosi gli evacuati per ferite e ustioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L'assegnazione del porto chiude un'attesa durata oltre una settimana: nove le notti infatti trascorse dai profughi sulla nave della ong tedesca e numerosi gli evacuati per ferite e ustioni (Tiscali Notizie)

Coste italiane presidiate e confini sotto pressione: sono oltre 900 i migranti soccorsi nel Mediterraneo centrale e adesso a bordo di Sea Watch 4, Sea Eye e Aita Mari. Sulla Sea Eye, invece, sono 483 i migranti in attesa di sbarcare da giorni (Secolo d'Italia)