Roberto Cazzaniga, l'ex nazionale di volley truffato da una finta fidanzata: «Ho perso 700mila euro»

La testimonianza choc. Tutto iniziò quando Roberto Cazzaniga, milanese classe 1979, aveva conosciuto online una presunta modella brasiliana, di nome Maya.

Roberto Cazzaniga, convinto di essersi fidanzato con Maya, inviava soldi ad una terza donna, Valeria, che diceva di essere molto amica della modella brasiliana.

Aiutato dai compagni di squadra, dalla famiglia e dagli amici, Roberto Cazzaniga, dopo oltre 13 anni, ha deciso di raccontare la sua storia e di sporgere denuncia alla Guardia di finanza

Roberto Cazzaniga, la triste e surreale vicenda della truffa romantica di cui è stato vittima l'ex nazionale azzurro di pallavolo. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per 13 anni ha creduto di essere fidanzato con una modella brasiliana di nome Maya, che tuttavia non esisteva. Ad. Cazzaniga comunicava con la fidanzata fantasma (che sui social utilizzava le foto della supermodella Alessandria Ambrosio) attraverso Manuela, un'amica in comune. (Eurosport.it)

Convinto di parlare al telefono con Maya soltanto poche settimane fa ha scoperto che in realtà si trattava di un'altra donna, Valeria, originaria della Sardegna. Finto amore ma truffa vera da 30mila euro: donna beffata CASERTA Truffa su Facebook per auto di lusso, incassavano gli anticipi ma le. (Il Gazzettino)

Un volto noto, ma nonostante questo il classe '79 non ha mai avuto dubbi e si è tuffato i questo rapporto a distanza che si è trascinato per 15 anni. (Sky Tg24)

La relazione di Cazzaniga, poi risultata fantomatica, era nata online tanto tempo fa. Nessuno dei compagni di squadra, degli amici e dei familiari però aveva mai visto questa fantomatica Maya. (YouTG.net)

La sedicente Maya gli era stata presentata telefonicamente diversi anni fa da un’amica in comune di nome Manuela. Cazzaniga ha vissuto una storia finta, che ricorda per certi versi la vicenda di Pamela Prati e Mark Caltagirone. (Il Fatto Quotidiano)

L’opposto nel 2008 ha conosciuto una ragazza di nome Maya, presunta modella brasiliana che usava le foto di Alessandra Ambrosio, dal 2004 al 2017 una delle testimonial di Victoria's Secret, senza mai incontrarla tramite un’amica in comune di nome Manuela. (Sport Mediaset)