Vaccini Covid, i chiarimenti dell'Usl Valle d'Aosta sulla categoria 'altro'

Ancora l'azienda sanitaria chiarisce ancora che "l'elevata percentuale di “Altro” rispetto alle altre voci andrà inevitabilmente aumentando, perché alle persone comprese nelle altre categorie, come gli Over80 e gli Over90 sono già state garantite le prenotazioni e sono in fase di completamento.

L'Usl della Valle d'Aosta risponde ai dubbi sulle numerose somministrazioni di dosi di vaccino anti-Covid di persone inserite nella categoria "altro", su cui la Commissione parlamentare antimafia ha anticipato di voler chiedere chiarimenti. (Aosta Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I guariti sono stati 83 nelle ultime 24 ore. Sono 61 i nuovi contagi da Coronavirus in Valle d'Aosta secondo il bollettino di oggi, 7 aprile. (Adnkronos)

Mentre il virus non molla la presa e la Valle d’Aosta registra l’incidenza più alta d’Italia con 449 nuovi casi ogni 100 mila abitanti negli ultimi sette giorni, attivando da ieri il reparto Covid 3 (Chirurgie) e prolungando la zona rossa, manca ancora all’appello della vaccinazione anti Covid il 22 per cento dei dipendenti Usl, circa 600 su 2.800. (La Stampa)

Sono 61 i nuovi casi positivi al Sars-CoV-2 identificati nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta secondo il bollettino di aggiornamento diffuso dalla Regione. Coronavirus, la situazione in Valle d'Aosta al 7 aprile. (Aosta Oggi)

Aosta - Davide Cassisi e Marco Salomone, due giovani persone con disabilità, per un mese, a inizio 2020, hanno convissuto in un appartamento ad Aosta messo a disposizione dal Progetto Io Vado. “Abbiamo deciso di andare a farci una serata, ma non era un segreto, lo sapevano tutti” sottolinea Davide (AostaSera)

Lo sguardo dell’Antimafia si posa su elenchi vaccinati nella categoria ‘Altro’, in Valle d’Aosta. AOSTA – Questione di trasparenza, di giustizia e di equità nella somministrazione vaccinale. Auspichiamo – sottolinea – massima collaborazione nella trasmissione dei dati alla Commissione Antimafia da parte delle istituzioni competenti” (VoxPublica)

Proprio da questo dettaglio, gli agenti della stazione forestale di Aosta sono arrivati al presunto responsabile, un uomo del luogo, segnalato all’autorità giudiziaria per la violazione della legge sulla caccia e maltrattamento di animali L’intervento degli agenti era scattato in località Lin Blanc, sulla collina di Aosta, dopo la segnalazione di un un cervo trovato senza vita. (AostaSera)