Green Pass, da luglio viaggi senza divieti nell'Ue: ecco come si richiede

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Almeno per ora.

Paese che vai, Green pass che trovi.

Un traguardo tutt'altro che scontato per cui è appena arrivato l'ennesimo via libera (l'ultimo step.

Dal 1 luglio infatti, ovvero dall'entrata in vigore dell'Eu Digital Covid Certificate, l'attestazione diventerà invece comunitaria e avrà identiche regole in tutti i 27 paesi del Vecchio Continente permettendo a chi lo otterrà di viaggiare tra loro liberamente, senza quarantene o restrizioni. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Amo il mio lavoro perché amo i bambini e diventare mamma è stato un naturale proseguimento del mio percorso di vita. Sogniamo di trovare dei collaboratori in ogni regione, per portare le loro voci a spasso per il Bel Paese tramite i nostri canali social (Italia che Cambia)

Così il nuovo numero cartaceo (e sfogliabile online) de L’Agenzia di Viaggi Magazine, in uscita martedì 15 giugno, indaga abitudini e trend del family tourism per l’estate 2021 fornendo una serie di consigli e strumenti per vendere in agenzie il prodotto più adatto. (L'Agenzia di Viaggi)

Il green pass consente gli spostamenti tra Paesi dell’Unione Europea salva l’estate degli stranieri in vacanza in Italia che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale in spese per alloggio, trasporti, divertimenti, shopping, souvenir e alimentazione, E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sull’impatto del via libera dal primo luglio al green pass europeo. (9 colonne)

La vaccinazione anti-Covid ha un valore diverso negli altri Paesi rispetto all'Italia. Ad oggi, anche se vaccinati, gli italiani per rientrare dovrnano sottoporsi a tampone molecolare o antigenico effettuato 48 ore prima dell’ingresso e, in alcuni casi, alla quarantena obbligatoria. (Redazione AriaMediterranea)

Garavaglia e la lenta ripresa. del turismo internazionale. . . . . . . Mentre sono partiti gli accrediti delle seconde tranche del primo fondo perduto per agenzie e tour operator, cerotto sulle ferite del turismo organizzato, uno spiraglio di ripresa operativa in vista dell’estate sembra esserci. (L'Agenzia di Viaggi)

Partner di questa iniziativa saranno realtà territoriali quali strutture ricettive, operatori locali incoming, tour operator e agenzie, oltre a enti locali pubblici e privati. Il tutto, all’insegna della territorialità (L'Agenzia di Viaggi)