Covid, pronta la proroga dello stop agli spostamenti tra Regioni

Le divisioni tra le Regioni. Mario Draghi sia attestato sulla linea del «rigore assoluto» (lotta al Covid e potenziamento del piano vaccini), ma è anche determinato a non penalizzare le attività produttive

L’ipotesi su cui si ritrovano tutti i governatori è di individuare misure omogenee evitando di cambiare colori e quindi regole di settimana in settimana.

Covid, Draghi pronto a prorogare lo stop agli spostamenti tra Regioni Restrizioni estese fino al 5 marzo, anche se c’è chi chiede di arrivare fino al 31. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è poco da stare tranquilli ma in mezza Italia si sono registrate strade affollate e alcuni sindaci hanno deciso di transennare Attualmente lo stop è fissato fino al 25 febbraio. (Corriere Adriatico)

Scontata la proroga, secondo l'Adnkronos è emersa la linea di vietare la mobilità tra Regioni (indipendentemente dal colore) fino al 31 marzo Se per il nuovo Dpcm c'è tempo (quello attuale scade il 5 marzo), sugli spostamenti tra Regioni bisogna decidere subito, perché il divieto scade il 25 febbraio. (L'Unione Sarda.it)

Stop agli spostamenti tra le regioni fino al 31 marzo: secondo quanto si apprende è ciò che il governo sta valutando. L'ipotesi che circolava negli ultimi giorni era quella di uno slittamento fino al 5 marzo, quando sarebbero scadute anche le altre misure anti-Covid. (La voce di Rovigo)

Nei giorni scorsi era circolata l’ipotesi di uno slittamento fino al 5 marzo, quando sarebbero scadute anche tutte le altre misure anti contagio. Spostamenti tra regioni, verso il prolungamento: la nuova data Il divieto agli spostamenti tra regioni, anche gialle, verrà prorogato dal governo Draghi. (Virgilio Notizie)

Divieto che, a causa dell’esplosione delle varianti, potrebbe essere prorogato dal presidente Mario Draghi. Attualmente gli spostamenti tra Regioni, anche quelle gialle, sono vietate fino al 25 febbraio. (QuiFinanza)