F1. UFFICIALE: Adrian Newey lascia Red Bull dopo 19 anni! - Formula 1

° Magggio 2024. Mentre ricorre il trentennale della morte di Senna, un nome che ricorre anche in quella fatica vicenda torna al centro dell’attenzione. La voce girava ormai da mesi, ma già la scorsa settimane, per precisione il 25 aprile, le indiscrezioni si sono fatte sempre più fitte ed oggi, ad una settimana da quel giorno, è arrivata finalmente l’ufficialità. Al termine della stagione corrente, Adrian Newey lascerà la Red Bull dopo 19 anni passati al fianco della squadra di Milton Keynes, a progettare quelle monoposto che hanno permesso prima a Sebastian Vettel di vincere quattro mondiali e Max Verstappen poi, fermo per il momento a quota tre, per un totale di sei titoli costruttori. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa lunga ascesa fino ai vertici ci sono 10 momenti diventati iconici. La storia tra il progettista britannico e la scuderia austriaca, ufficialmente iniziata nel 2005, annovera, per ora, sette titoli piloti e sei costruttori, oltre a 117 vittorie. (La Gazzetta dello Sport)

Il suo addio alla Red Bull è stato confermato proprio nelle ultime ore. La prossima destinazione resta ignota, ma sappiamo che l’ingegnere si trova di fronte a due alternative: Ferrari o Aston Martin. Adrian Newey è l’uomo più richiesto del momento: dopo aver confermato l’addio in Red Bull, quale potrebbe essere il suo stipendio in Ferrari o in Aston Martin? (F1inGenerale)

Secondo Eddie Jordan, Adrian Newey potrebbe optare per un periodo di pausa dopo l’addio a Red Bull anziché accasarsi sin da subito in una nuova scuderia (F1inGenerale)

L'ingegnere britannico Adrian Newey lascerà all'inizio del prossimo anno il team Red Bull di Formula 1, di cui è stato a lungo il 'chief technical officer' e padre delle monoposto tra le più vincenti dell'ultimo decennio, con la conquista di sette mondiali piloti e sei titoli costruttori. (Tiscali)

L'ingegnere britannico Adrian Newey lascerà all'inizio del prossimo anno il team Red Bull di Formula 1, di cui è stato a lungo il 'chief technical officer' e padre delle monoposto tra le più vincenti dell'ultimo decennio, con la conquista di sette mondiali piloti e sei titoli costruttori. (Napoli Magazine)

La situazione intorno al mondo Red Bull rimane molto chiacchierata, nonostante la pace armata – come l’abbiamo definita anche nell’ultima live twtich – che si respira e si osserva nel box. (Formu1a.uno)