Decuplicati i casi di Covid in 72 ore L'sos del sindaco

In paese, nel giro di sole 72 ore, sono passati da uno a dieci i casi di persone positive al Covid, con il coinvolgimento esclusivo di giovani.

Ed il sindaco Antonino Puliafito lancia un appello ai propri concittadini a rispettare le regole anti Covid.

Contagi da Covid triplicati in tre giorni ad Angiari.

«I contagi», continua il sindaco, «in paese interessano sette famiglie con 10 giovani positivi, a cui si aggiungono 11 persone in isolamento perché venute a contatto con individui infetti»

La missiva è stata pubblicata sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune. (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

Nelle categorie over 80, 70-79 e 60-69 le dosi finora somministrate sono rispettivamente 66.667, 88.079 e 101.159 4 contagi anche nelle categorie più anziane: nel dettaglio 1 tra 60-69 anni, 1 tra 70-79 anni e 2 di 80 e più anni. (Ufficio Stampa)

Casi. ROMA Variante Delta, nuova allerta: «Paura per la Gamma. ROMA Roma, il cluster in un centro estivo alla Balduina: più. ITALIA Variante Delta, non solo boom di contagi: sintomi più. (ilmessaggero.it)

Le notizie degli ultimi giorni, che si aggiungono ai ragazzi in vacanza-studio a Dubai, confermano che, anche quest’anno, le vacanze saranno caratterizzate dalla pandemia Covid. I focolai a Malta; i rientri dalla Spagna col virus; le nuove restrizioni di Mykonos. (CasertaNews)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. (l'Immediato)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.789.492 test. Oggi, martedì 20 luglio, in Puglia sono stati registrati 7.764 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 80 casi positivi: 20 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 4 nella provincia BAT, 15 in provincia di Foggia, 22 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto, 6 fuori regione. (CoratoLive)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. (TarantoBuonaSera.it)