Cosa c’è dietro la folle corsa di Ethereum: innovazioni tech, DeFi e Nft. E la criptovaluta ha battuto nuovi record

Le cause della crescita di Ethereum. La decisione della Bei di emettere un bond digitale su Ethereum è un esempio del crescente utilizzo anche da parte di entità istituzionali della blockchain.

Ether è la criptovaluta del network Ethereum

Anche Ethereum ha spiccato il volo, raggiungendo i 3.500 dollari, con un rialzo di oltre il 300% da inizio anno.

“Sono soprattutto le applicazioni che si basano su Ethereum, dagli smart contracts alla finanza decentralizzata, che hanno convinto gli investitori. (Business Insider Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi rappresentiamo la lavorazione, la commercializzazione, la trasformazione e la diffusione del prodotto ittico e entrambi i progetti che sono stati descritti rappresentano una chiave di volta per certificare un prodotto ittico tracciato e tutelato. (pesceinrete.com)

Ma il fatto che un'istituzione come la Banca europea degli investimenti abbia scelto la strada della tokenizzazione del bond per la sua nuova emissione da 100 milioni di euro dà una spinta decisiva verso quella finanza decentralizzata che sta emergendo con prepotenza dal mondo delle criptovalute. (Il Sole 24 ORE)

Cosa sono gli NFT. Come funzionano gli NFT. Chi acquista un’opera legata ad un NFT, tuttavia, non acquista l’opera in senso stretto. (Money.it)

Una volta avute tutte le spiegazioni e capito di cosa stiamo parlando, come investire soldi in NFT? NFT: cosa sono. Quel che vi proponiamo in questa sede non sono in realtà consigli relativi a come spendere i propri soldi, ossia quali strategie attuare nell’investimento degli NFT. (InvestireOggi.it)