Meteo ROMA, i perché di un nubifragio così violento. E' PREVEDIBILE? - Meteo Giornale

Quasi sicuramente si dovranno riprogettare gli impianti per lo smaltimento delle acque bianche derivanti da temporali di così forte intensità.

ADVERTISEMENT. Roma non troppo occasionalmente però è interessata da fenomeni temporaleschi di forte intensità, soprattutto all’inizio dell’autunno o nella tarda primavera, che scaraventano ingentissime precipitazioni in un lasso temporale molto breve.

Nel pomeriggio di martedì 8 giugno su Roma si è scatenato l’inferno, con pioggia torrenziale, forte vento lampi e tuoni. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Di conseguenza l'ingresso si è trasformato in un torrente d'acqua che non ha risparmiato scale, attrezzi e locali per l'attività sportiva. Al quartiere Nomentano ecco altre scene simili: protagonisti alcuni negozianti brandendo secchi e ramazze per liberare l'acqua dai locali ed evitare che arrivasse alla merce. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto riportato dagli esperti di 3B Meteo, piogge e rovesci potrebbero registrarsi fino a tarda sera in foto: Immagine di Reporter–Montesacro. Ancora pioggia e grandine sulla Capitale, già duramente colpita nelle ultime ventiquattrore da violenti nubifragi. (Fanpage.it)

Era rimasta bloccata in strada a causa dell’alto livello dell’acqua e dei detriti. Share Pin 0 Condivisioni. (BaraondaNews)

Gli agenti hanno notato la vettura ferma: il conducente era rimasto bloccato all’interno del veicolo in panne. Sono stati chiamati i vigili del fuoco che hanno liberato la persona, fortunatamente incolume (Corriere Roma)

APPROFONDIMENTI ROMA Nubifragio a ​Roma, con i rifiuti galleggianti torna la. In arrivo un nuovo nubifragio su Roma. (ilmessaggero.it)

I Vigili anche qui sono intervenuti in soccorso di 40 bambini e sei adulti che non riuscivano a uscire dalla struttura. Ed è un fiume anche di foto e video che documentano strade allagate, autobus e macchine in panne, rifiuti che galleggiano per le vie. (ilGiornale.it)