#PalermoChiamaItalia. A 28 anni dalla Strage di Capaci l'appello della Consulta degli Studenti: “Oggi alle 18, esponete tutti un lenzuolo bianco in memoria delle vittime di mafia”

“L'aspetto della lotta alla mafia e della legalità è argomento che ci sta a cuore – conclude Alessio Scavino -.

A parlare è il presidente della Consulta Alessio Scavino, 19 anni di Santo Stefano Belbo, iscritto al quinto anno dell'Istituto Einaudi di Alba, indirizzo Ragioneria.

La lotta alla mafia sarebbe stato uno dei temi della Giornata dell'Arte che la Consulta degli Studenti di Granda avrebbe dovuto organizzare proprio a fine maggio. (TargatoCn.it)

Su altre fonti

Non avevano previsto che l’insegnamento di Falcone e Borsellino, il loro esempio, sarebbero sopravvissuti oltre la loro morte, radicandosi nella coscienza delle persone oneste. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Corriere TV)

Il calcio è, come più avanti si apprenderà dai sociologi, una modalità di occupazione del proprio tempo libero. Palermo, circa 700 mila abitanti, città di facili entusiasmi e altrettanto facili depressioni, aveva fatto registrare una tiepida adesione al Palermo di quella stagione, con soli 4.664 abbonati. (RivistaContrasti)

La Rai, che al ricordo delle stragi del ‘92 dedica una programmazione di cinque giorni, il 23 maggio ha previsto due trasmissioni su Rai Uno. Quest’anno, le cerimonie per ricordare le vittime della strage saranno diverse a causa delle restrizioni per il Covid-19. (Il Faro Online)

Come cogliere in poche semplici righe, con la semplicità e genuinità di una giovanissima penna, il significato profondo di quella terribile tragedia? Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TrevisoToday)

Quasi si fosse troppo piccoli di fronte al male che gli uomini sono in grado di fare ad altri uomini. La nostra generazione non è stata in grado di consegnare un Paese libero dalla corruzione e dal malaffare. (In Terris)

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – sarà dedicata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati con abnegazione e senso del dovere nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria”. (https://ilcorriere.net/)