FCA: negli Usa trovato l'accordo con i sindacati

TRE NUOVE JEEP - In base a questo accordo, la Fiat Chrysler si impegna ad investire 9 miliardi di dollari in Nord America, il doppio di quanto annunciato a febbraio 2019, con l’obiettivo di preparare l’arrivo per tre nuove auto della Jeep, compresa la prossima generazione della Jeep Grand Cherokee, oltre a modelli ibridi ed elettrici.

% - Sono arrivate alla conclusione le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro fra la FCA ed i suoi dipendenti iscritti all’UAW, il potente sindacato che rappresenta decine di migliaia di lavoratori negli Stati Uniti e Canada (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Fino ad oggi, lo sviluppo prodotti, il cosiddetto “Product Development” comprendeva diverse funzioni che operavano come sotto-gruppi regionali o come unità a sé stanti. La nuova divisione sarà guidata da Harald Wester, chief technical officer di FCA, e diventerà pienamente operativa nel 2020. (Automoto.it)

Azioni FCA in focus dopo l’approvazione dell’accordo con i lavoratori statunitensi. Anche per questo l’attenzione degli analisti è rivolta all’andamento delle azioni FCA a Piazza Affari. (Money.it)

Fino ad ora, lo sviluppo di un prodotto era stato servito da più organizzazioni che operavano come sottogruppi regionali o unità autonome. FCA: istituita una nuova organizzazione volta a migliorare lo sviluppo di nuovi prodotti. (ClubAlfa.it)

"Non saremmo la società che siamo oggi senza il contributo dei nostri lavoratori rappresentati dalla Uaw - ha commentato Mark Stewart, direttore operativo di Fca North America - questo contratto riconosce e premia la loro dedizione nell'aiutarci a raggiungere questo successo". (La Repubblica)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. L’intesa prevede la creazione di 7.900 nuovi posti di lavoro e investimenti complessivi per 9 miliardi di dollari, suddivisi equamente tra nuovi prodotti e nuovi impianti produttivi (compreso quello di Detroit). (SoldiOnline.it)

L’amministratore delegato del gruppo italo americano, Mike Manley è stato eletto presidente ACEA per il 2020. Arriva una bella notizia per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. (Investire Oggi)