Debiti con il Fisco, occhio al saldo e stralcio: cosa c’è da sapere

Proprio per questo motivo vedremo assieme quali sono le possibili strade da perseguire al fine di risolvere nel breve tempo possibile la situazione.

Intanto, ad aggravare ulteriormente la situazione, vi sono i possibili debiti pregressi con il Fisco.

Chiudere i debiti con il Fisco può risultare in alcuni casi particolarmente difficile.

Attendendo quindi di sapere se verrà concessa o meno una nuova proroga, viene spontanea una domanda: è possibile chiedere un saldo e stralcio con il Fisco?

Ebbene, dovete sapere che è possibile percorrere altre strade alternative, grazie alle quali poter risolvere la situazione

(ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

In questo modo, con il rinvio a fine aprile, la riscossione si allineerebbe allo stato diprevisto fin qui.In parallelo, l’esecutivo lavora al nuovodei ristori. In generale, la novità dovrebbe essere rappresentata daidi calcolo degli aventi diritto ai ristori che sarebbero indentificati in coloro che, nel 2020, abbiano perso il 33% del fatturato (Italia a Tavola)

Il che significa che multe e debiti accumulati tra il 2000 e il 2010 saranno definitivamente cancellati, purché rientrino in una situazione particolare. Il che permetterebbe di depennare circa 955 miliardi di debiti maturati nei confronto dello Stato italiano (Consumatore.com)

Si tratta di ben cinque rate di rottamazione e due del saldo e stralcio, che sono state bloccate lo scorso anno ed andrebbero pagate per non decadere dall’agevolazione Stop alla rottamazione fino a fine emergenza. (QuiFinanza)

basati sulla perdita di , con la ratio di risarcire le imprese nel modo più selettivo possibile rispetto alle perdite subite a causa dell’epidemia Covid. Risarcimenti e bonus selettivi, ammortizzatori senza licenziamenti, riscossione progressiva: riflettori puntati sul Decreto Ristori 5 e i nuovi meccanismi. (PMI.it)

Inoltre, la congruità di tale contenuto va commisurata all’ambito, ristretto, delle questioni che lo stesso contribuente può sottoporre alla giurisdizione italiana. (Diritto Bancario)

FinoGinofino : RT @petregiamp: @GiampaoloGalli @CottarelliCPI I ristori li abbiamo avuto noi proprietari di case.inquilino non pagante(tempi normali dai… - catania_turi : @ElioLannutti @silvanaparolisi @Mov5Stelle Elio ma cosa è cambiato rispetto a Conte nulla,perché i vaccini ritardan… - dayflyer : RT @lucabattanta: Sappiamo già come finisce : misure sempre più restrittive e ristori sempre più ridicoli - petregiamp : @GiampaoloGalli @CottarelliCPI I ristori li abbiamo avuto noi proprietari di case. (Zazoom Blog)