Ast, mix produttivo e occhio al territorio. Arvedi alla prova dell'Ue

E ancora, la permanenza potrebbe invece essere decisa in prospettiva della possibile quotazione in borsa a cui punterebbe il gruppo Arvedi, dunque per ragioni esclusivamente finanziarie (per Tk)?

Forse Arvedi non ha una rete distributiva sufficiente, per cui potrebbe avvalersi dell’aiuto della Tk Materials?

Se questa attenzione al dialogo con il territorio e ai lavoratori sarà confermata, anche a Terni, solo il tempo lo dirà

Inoltre in tutto il 2020 Arvedi non avrebbe mai fatto ricorso alla cassa integrazione, neanche nel periodo dell’emergenza Covid. (umbriaON)

Su altri media

Il sindaco di Terni, Leonardo Latini: In mattinata ho avuto un primo contatto telefonico con il cavalier Giovanni Arvedi. Sono numerose le reazioni dagli ambienti politici e sindacali alla notizia del passaggio di AST fa Thyssenkrupp al gruppo Arvedi. (Terni in rete)

Questo però non deve suscitare facili trionfalismi e soprattutto annunci da campagna elettorale in modo particolare delle istituzioni locali e nazionali. «Serve – concludono – una verifica ed una estensione temporale dell’accordo ponte in scadenza il 30 settembre, con un serrato confronto tra Governo, Ast e organizzazioni sindacali a tutti i livelli» (umbriaON)

“La solidità industriale del gruppo acquirente e il suo impegno consolidato nell’economia sostenibile non possono che costituire una nota positiva e ricca di aspettative per il territorio, in attesa di conoscere il piano industriale e le linee guida dell’azienda” sottolinea la diocesi in una nota. (Cremonaoggi)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

La speranza è che i programmi di sviluppo annunciati da Arvedi Group e sostenuti anche dal Governo, che ha seguito passo dopo passo la trattativa, trovino davvero un riscontro reale. Se così fosse, i sogni di una rinascita del porto sotto il profilo dei traffici commerciali, potrebbero veramente diventare realtà (TRC Giornale)