Bosatelli conclude il suo quinto Tor des Géants in settima posizione

Dopo l’impresa di Luca Picinali, la serata di mercoledì 15 settembre regala un’altra emozione ai tifosi bergamaschi e agli appassionati del Tor des Géants: Oliviero Bosatelli ha chiuso la sua quinta partecipazione consecutiva al trail di 330 km che si svolge in Valle d’Aosta, in settima posizione.

Il video dell’arrivo di Oliviero Bosatelli. Foto e video Pamela Carrara. Tutti i diritti riservati

Il suo arrivo a Courmayeur è stato coronato, come da tradizione, da un salto e dall’entusiasmo del pubblico presente. (Valseriana News)

Se ne è parlato anche su altri media

Quella 2021 è stata un’edizione magica per Collé. Lo svizzero Jonas Russi, al comando della gara con Collé sino a sera, ha chiuso secondo con oltre un’ora e mezza di distacco nonostante un problema al polpaccio sinistro (Sportdimontagna)

Dopo le vittorie del 2016 e del 2019, il vigile del fuoco di Gandino, ha affrontato quest’edizione senza certezze visto un problema ai piedi che lo accompagna da tempo e che non gli ha permesso di prepararsi a dovere. (Valseriana News)

La giovane bergamasca, già campionessa di kick boxing e di pugilato, ha tagliato il traguardo a Courmayeur questa mattina all’alba concludendo i 330 km in 93 ore e 35 minuti di gara. Davanti a lei solo l’imbattibile spagnola Silvia Trigueros Garrote (già vincitrice nel 2018 e nel 2019) che ha tagliato il traguardo alle 3:57. (Valseriana News)

Per lui, superata la crisi di ieri, ora è tempo di ripartire in direzione Courmayeur. Non prima, però, di aver gustato un piatto di polenta (Repubblica TV)

Tra i 182 atleti costretti al ritiro ci sono anche altri due biellesi. Franco Collé si conferma il re del TOR330 - Tor de Geants. (La Stampa)

Straordinario Luca Picinali, atleta di Gandino tesserato per il Gruppo Sportivo Orezzo, esordiente al Tor des Géants che ha conquistato il 4° posto tagliato il traguardo alle 19:31 di questa sera compiendo i 330 km in poco più di 81 ore. (Valseriana News)