Efficienza energetica, le nuove etichette Ue per la transizione ecologica

Per aiutare i consumatori europeo a ridurre le bollette energetiche e l'impronta di carbonio arriva nei negozi e negli gli store online la nuova etichetta energetica Ue.

Dal 1° settembre prossimo anche lampadine/lampade. Il 1º settembre 2021, infine, usciranno le nuove etichette energetiche anche per lampadine e lampade con sorgenti luminose fisse, altri prodotti seguiranno nei prossimi anni

Dal 1° settembre anche lampadine e lampade fisse. (Key4biz)

Ne parlano anche altre testate

Da oggi arriva ufficialmente la nuova #etichetta #energetica per elettrodomestici: più risparmio e #sostenibilità… - Damianodanny1 : da oggi le nuove etichette energetiche sugli elettrodomestici: facile da comprendere che parte da A per una massima… - frabzzz : RT @LegambienteLab: ?????? Elettrodomestici, arriva la nuova etichetta energetica: un QR code per avere informazioni su consumi e costi – Ecco come funziona (Di lunedì 1 marzo 2021) L’Unione europea introduce in tutti i Paesi membri la nuova etichetta energetica per gli Elettrodomestici. (Zazoom Blog)

Tutti i prodotti che riportano la nuova etichetta saranno registrati in un nuovo database dei prodotti dell’Unione Europea (Eprel), che fornisce informazioni aggiuntive. A partire da oggi, la nuova etichetta sarà introdotta per elettrodomestici quali frigoriferi, congelatori, lavatrici e lava-asciugatrici, lavastoviglie, televisori e display elettronici. (Today)

L 68/62 del 26 febbraio 2021, questo nuovo regolamento – IN ALLEGATO - entra in vigore il 1° marzo 2021, cioè il terzo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea. (CASA&CLIMA.com)

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

Il video di APPLiA Italia è stato realizzato per raggiungere tutti gli utenti attraverso uno strumento di comunicazione che racconta le informazioni base della nuova etichetta energetica Il passaggio dalla vecchia alla nuova etichetta può risultare complesso per il consumatore. (Ambiente Cucina Web)

I consumatori possono accedere a queste informazioni attraverso il Qr code riportato sulla nuova etichetta. ’Unione europea introduce a partire dal 1° marzo una nuova etichetta energetica per gli elettrodomestici. (http://gazzettadalba.it/)