Rincari bollette, aumento luce e gas: in Cdm misura per evitarlo

Rincari luce e gas: una misura per evitare l’aumento delle bollette dovrebbe essere domani sul tavolo del Consiglio dei ministri in programma alle 16 a palazzo Chigi.

“Il governo – ha poi precisato – è fortemente impegnato per la mitigazione dei costi delle bollette dovuti a queste congiunture internazionali e per fare in modo che la transizione verso le energie più sostenibili sia rapida e non penalizzi le famiglie“

Il provvedimento dovrebbe passare non da un taglio dell’Iva, come sostenevano rumors circolati nelle ultime ore, bensì dallo stop agli oneri di sistema. (L'Occhio)

Su altri media

Giovedì 16 settembre 2021 - 08:16. “Per il taglio delle bollette intervento immediato da 3 miliardi” (Cingolani). Stiamo lavorando anche a un intervento strutturale. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 16 set. (askanews)

Scopri qui le migliori offerte luce e gas ». Il sistema per individuare le offerte più vantaggiose è molto semplice Gli oneri di sistema, ricordiamo, si caratterizzano per diverse voci di spesa, non strettamente collegate alle forniture di luce e gas. (SosTariffe)

La notizia è di quelle capaci di tagliare le gambe alla ripresa: non bastasse la crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19, è arrivata la stangata in bolletta, con un aumento notevole del costo dell’energia elettrica e del gas. (Lo Speciale)

Ci pensano i bonus: ecco quelli disponibili. Tanti piccoli accorgimenti, dunque, che consentiranno di dare un taglio alle bollette (ContoCorrenteOnline.it)

Bisogna ragionare su come è costruita una bolletta, va riscritto il metodo di calcolo. Per quanto riguarda il finanziamento della cifra necessaria per mitigare l’aumento autunnale, i fondi dovrebbero essere presi da quelli non spesi ma stanziati per l’emergenza Coronavirus (Open)

Lo stop agli oneri di sistema sembra essere la mossa scelta dal Governo per dare un taglio ai rincari del 40% previsti sulle bollette di luce e gas. L’intenzione del Governo è di andare a toccare questi oneri aggiuntivi per evitare il quadruplicare dell’importo previsto a causa dell’aumento del costo dell’energia elettrica. (ContoCorrenteOnline.it)