Marilyn Monroe, 60 anni dalla morte: i 10 migliori film dell'attrice

Il 4 agosto 1962 si spegneva, proprio come la candela nel vento della canzone che Elton John le ha dedicato, Marilyn Monroe: sono 60 anni dalla morte.

La causa della morte di Marilyn Monroe è ancora una delle cose più cercate su internet.

In occasione dei 60 anni dalla morte di Marilyn Monroe, peschiamo dalla sua filmografia i 10 titoli migliori.

Qui trova una seconda coppia, formata da Rose (Marilyn Monroe) e George Loomis (Joseph Cotten), che invece è in crisi

Ma, oltre a chiedersi come è morta Marilyn Monroe, bisogna ricordare che non era soltanto un’icona immortale di bellezza, ma una bravissima attrice. (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pare che, nel corso della sua vita, la diva americana abbia cambiato anche i propri connotati, ricorrendo alla chirurgia estetica in due occasioni. L'attrice 60 anni fa si suicidò nella sua abitazione di Los Angeles, ingerendo una dose letale di pentobarbital, e venne trovata senza vita dal proprio medico su segnalazione della governante. (Sky Tg24 )

La vita di Marilyn Monroe, nata Norma Jeane Baker o Mortenson, era iniziata il primo giugno del '26 con una serie di eventi familiari drammatici tra i quali una violenza subita da bambina, che forse l'hanno portata all'overdose letale di barbiturici. (ilGiornale.it)

Marilyn Monroe e la passione per le scarpe. Forse non era così sensibile alla moda, ma la Monroe di sicura aveva una passione per le scarpe. Marilyn Monroe è stata la perfetta interprete dello spirito Old Hollywood, fatto di scenografici abiti da sera, tacchi alti, trucco e capelli impeccabili. (AMICA - La rivista moda donna)

Perché a travestirsi sono buoni tutti, ad essere Marilyn è riuscita solo Norma Jeane Lacerata da un destino feroce nella sua apparente luminosità, ferita a morte proprio da tutto ciò che l'aveva resa unica: «Ho interpretato Marilyn Monroe, Marilyn Monroe, Marilyn Monroe. (ilmattino.it)

Ma mentre le donne si trasformano, si evolvono e cercano il loro spazio e riconoscimento all'interno della società ancora fortemente patriarcale, inizia ad affiorare della diva bionda un'immagine differente, lontana dagli stereotipi della star hollywoodiana, vittima di amori sbagliati e poteri forti (la Repubblica)

Un dualismo infinito, tra pubblico e personale, che accompagna l’icona Marilyn Monroe ancora oggi. La storia di Marilyn Monroe racconta più dello stereotipo della bionda maggiorata, più di quello che il cinema mostrava di lei al grande pubblico. (BergamoNews.it)