Salvador Ramos: chi era il killer della strage a Uvalde. Quel messaggio alle 5 del mattino

Roma, 25 maggio 2022 - Ha sparato e ucciso in maniera "terribile e incomprensibile".

Al messaggio "sto per.", inviato alle 5.43 del mattino di martedì, la ragazza aveva risposto: "Cosa?".

Quella frase, presagio del massacro, Ramos l'aveva inviata a 'epnupues', una ragazza sconosciuta che non vive neanche in Texas.

Salvador Rolando Ramos, l'autore della strage nella scuola del Texas, a Uvalde, era nato il 18 maggio 1994. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Gli errori e i ritardi. Il Dipartimento di pubblica sicurezza ha riconosciuto che nell'operazione di polizia seguita all'attacco armato nella scuola sono stati commessi errori. Dopo aver sparato "numerosi colpi" all'esterno, Salvador Ramos, il killer 18enne della strage di Uvalde, in Texas, è entrato alle 11.33 ora locale nella 'Robb Elementary school'. (Today.it)

Si presenta a Uvalde e la sua conferenza stampa, trasmessa in diretta tv, stordisce l’America: «La polizia non è intervenuta subito, durante la sparatoria. Dall’altra la scuola elementare di Uvalde, una cittadina nel Texas più profondo, non lontana dal confine messicano. (Corriere della Sera)

Non vedrò più mio figlio, come gli altri genitori non vedranno più i loro e questo mi fa male", ammette ora E' lo sfogo del papà del killer della scuola elementare di Uvalde, in Texas dove il giovane Salvador Ramos ha ucciso 19 bambini e due maestre, prima di essere a sua volta ucciso dalla polizia. (la Repubblica)

"Che cosa c'entro io con i tuoi fucili, sono confusa", aveva replicato la ragazza che dice di non vivere in Texas. "Sto per farlo", aveva scritto su Instagram prima di aprire il fuoco contro la nonna e poi contro la classe di quarta della Robb Elementary della cittadina di Uvalde, uccidendo 19 bambini e due maestre. (Adnkronos)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Cosmopolitan)

Tutte le vittime della strage della paratoria elementare di Uvalde, in Texas, erano della stessa classe. Lo ha dichiarato alla Cnn Chris Olivarez, portavoce del dipartimento di Pubblica Sicurezza del Texas. (Adnkronos)