Banca Mediolanum entra a far parte dell'indice Mib Esg

La metodologia alla base dell’indice prevede una graduatoria delle migliori 40 società sulla base di criteri Esg, selezionate tra le 60 italiane più liquide, escludendo quelle coinvolte in attività non compatibili con investimenti Esg.

L’indice Mib Esg rappresenta un contributo fondamentale alla crescente domanda di strumenti di investimento sostenibili e dimostra il forte impegno nella transizione verso un sistema finanziario sostenibile e responsabile a livello globale

Le componenti dell’indice sono poi ponderate in base alla capitalizzazione del flottante di mercato. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Ne parlano anche altri media

Seduta negativa per i bancari e il risparmio gestito, da Mediolanum (-1,8%) a Intesa Sanpaolo (-1,6%). (Il Sole 24 ORE)

Le revisioni consentiranno di inserire le società le cui performance Esg siano migliorate in misura sufficiente L’indice Mib ESG combina la misurazione della performance economica con valutazioni Esg in linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite. (ETicaNews)

Martedì 19 ottobre 2021 - 09:50. BPR Banca crea il Comitato Sostenibilità e entra nel Mib-Esg. Il nuovo organo guidato dalla presidente Flavia Mazzarella. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 19 ott. (askanews)

Pochi gli spunti da segnalare in questa prima fase della seduta. Il titolo segna un indicativo a 1,42 euro contro un prezzo di collocamento di 0,95 euro (Yahoo Finanza)

“Il primato riconosciuto a Poste Italiane premia ancora una volta il valore della nostra strategia di sviluppo sostenibile – commenta l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – E’ un risultato che rafforza ulteriormente la reputazione del Gruppo tra gli investitori sui mercati globali e genera benefici in termini di competitività”. (CORRIERE DEL GIORNO)

In linea con gli altri listini europei, la Borsa di Milano oggi parte sopra la parità: sul Ftse Mib attenzione ad Enel in scia delle ultime indicazioni in arrivo dalla Spagna. A Piazza Affari in avvio di seduta spiccano i rialzi di Azimut (+0,63%) e Diasorin (+0,58%). (Money.it)