Crollo utili per Hsbc, colosso UK stima balzo crediti inesigibili

La banca teme un’impennata dei crediti inesigibili.

Forte calo dell’utile per il colosso britannico Hsbc.

La crsi Covid ha colpito pesantemente Hsbc con l’utile netto sceso addirittura del 96% nel secondo trimestre a soli a 192 milioni di dollari.

“I primi sei mesi del 2020 figurano, a memoria d’uomo, tra i più difficili di sempre”, è stato il commento del ceo Noel Quinn.

La banca ha riportato nel primo semestre un utile pre-tasse di 4,32 mld di dollari, in calo del 65% e ben sotto il 5,67 mld del consensus degli analisti. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Hsbc, dopo avere chiuso in declino dell’1,40% venerdì a Londra, ha segnato un crollo superiore al 4% in intraday a Hong Kong. (RR – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Corre solo Ubi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 ago - Seduta complicata per il comparto bancario in Europa (-1% lo stoxx di settore) ma anche a Piazza Affari dopo le trimestrali in forte calo di due colossi internazionali come Hsbc e Societe Generale. (Borsa Italiana)

Hsbc ha alzato la stima delle spese per crediti inesigibili, attesa per il 2020 tra gli 8 e 13 miliardi di dollari: una previsione che riflette i risultati contabili difficili e le attese per una flessione ancora piu' marcata dell'economia. (Il Sole 24 ORE)

L’utile netto di è attestato a 3,1 miliardi di dollari, in calo del 69% rispetto allo stesso periodo del 2019. Il titolo HSBC per effetto dei risultati estremamente deludenti sta perdendo molto alla City di Londra, dove evidenzia un calo del 3,76%. (QuiFinanza)

red-fil. (RADIOCOR) 03-08-20 08:35:08 (0098) 3 NNNN Nel secondo trimestre il calo dell'utile netto e' ancora piu' marcato, -96% a 192 milioni di dollari. (Borsa Italiana)