Bari-Palermo in overbooking, nessun rimborso dopo mesi di attesa: Volotea dovrà pagare anche le spese legali

A novembre del 2020, 15 mesi dopo l’annullamento del volo, la compagnia decide di pagare al passeggero la compensazione pecuniaria prevista.

Il giudice di pace di Palermo, Rosina Maria Graziano, ha condannato Volotea al pagamento di 300 euro a titolo di spese legali

Risultato: oltre alla compensazione prevista dal regolamento europeo sul trasporto, ha dovuto pagare anche le spese legali.

Dopo 7 mesi Busetta decide di rivolgersi all’avvocato Alessandro Palmigiano, che assieme al legale Mattia Vitale avviano una causa davanti al giudice di pace di Palermo. (Telebari srl)

Su altre fonti

E nel caso che vede protagonista il professore palermitano Pietro Busetta, a cui è stato annullato per overbooking un volo da Bari. A novembre del 2020, 15 mesi dopo l’annullamento del volo, la compagnia decide di pagare al passeggero la compensazione pecuniaria prevista. (BlogSicilia.it)

Busetta quel giorno sarebbe dovuto partire da Bari, con destinazione Palermo, con un aereo della compagnia Volotea. La compagnia aerea lo mette in overbooking impedendogli di partire e per oltre un anno ignora la sua richiesta, così il professore palermitano Pietro Busetta è costretto a rivolgersi ad un legale. (Giornale di Sicilia)

L’importo, però, non sarebbe stato versato, nemmeno diversi mesi dopo il brutto imprevisto. I continui solleciti non ascoltati del cliente, però, hanno avuto altre conseguenze per la compagnia aerea, costretta a pagare anche le spese legali sostenute dal professore per ottenere il denaro (NewSicilia)