Auto elettrica a basso costo Rivoluzione Tesla

Parola di Elon Musk, patron di Tesla, che punta a lanciare sul mercato un’utilitaria vera, al prezzo di vendita di 25.000 dollari, per rendere le sue auto più accessibili ai consumatori.

Parola di Elon Musk, patron di Tesla, che punta a lanciare sul mercato un’utilitaria vera, al prezzo di vendita di 25.000 dollari, per rendere le sue auto più accessibili ai consumatori.

Le nuove batterie dovrebbero riuscire a dimezzare il costo per kilowattora, rendendo le auto elettriche di Tesla decisamente più convenienti, ma non è chiaro in che tempi. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tesla Roadster: la seconda generazione. Non è stata comunicata la capacità delle batterie, ma l’autonomia annunciata è sorprendente: oltre 830 chilometri (520 miglia). Tesla Roadster al Ring nel 2021 (Auto.it)

Adesso bisogna vedere chi, dopo lo strappo di Musk al Battery Day, riuscirà ad emergere e chi, per un motivo o per l’altro, resterà indietro. Tutto sul Battery Day (Notizie - MSN Italia)

Elon Musk contro Donald Trump: secondo quanto riportato dalla casa statunitense, il co-fondatore di Tesla avrebbe intentato causa contro l'amministrazione Trump sui dazi imposti dal governo americano sull'importazione di una serie di componenti prodotte in Cina ed essenziali per l'assemblaggio delle proprie vetture elettriche. (Automoto.it)

Nel mirino di Tesla ci sono le cosiddette List 3 e List 4. L’azione legale arriva mentre Elon Musk stupisce nuovamente tutti gli analisti e annuncia una vettura elettrica interamente autonoma a 25.000 dollari in tre anni. (Corriere Adriatico)

Abbattere i costi con gli elettrodi a secco. Le nuove celle proposte da Tesla utilizzano degli elettrodi realizzati a secco. Tesla punta a produrre batterie per un totale di 100 GWh all’anno entro il 2022, per poi arrivare a 3TWh nel 2030. (TCE Magazine)

La prima utilitaria di casa Tesla a 25 mila dollari è realizzabile abbassando i costi delle batterie. Non una vera e propria utilitaria, ma un’auto elettrica dal costo decisamente inferiore rispetto agli standard Tesla dal costo di 25 mila dollari, ottenibile grazie ad un risparmio sulle batterie. (MenteFinanziaria.it)