Spadafora: "Difficile che la A riprenda il 3 maggio. Campionato saltato? Decide la Figc"

"A oggi non è pensabile dire che a maggio si possa riprendere regolarmente con tutte le competizioni, soprattutto con gli spettatori - ha aggiunto Spadafora -.

Io, rispetto all'ipotesi del 3 maggio, sono molto, molto dubbioso.

Di sicuro posso dire che, qualora ci dovessero essere le condizioni per riprendere in alcune circostanze le competizioni, certamente avverrà a porte chiuse".

Sinceramente a oggi ho anche qualche dubbio rispetto alle decisioni di qualche Federazione di poter riprendere il 3 maggio: sono gli stessi scienziati a non avere certezze sull'evoluzione dell'epidemia, non è che stiamo sbandando o non è che non sappiamo cosa fare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Per la ripresa del gioco ci dobbiamo affidare a coloro che hanno maggiore esperienza su qual è lo stato delle cose. Se non si potesse andare oltre il 30 giugno faremo una serie di riflessioni per salvare il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. (Sport Mediaset)

Il calcio italiano non vive solo sull’assegnazione dello scudetto. Se non si potesse andare oltre il 30 giugno faremo una serie di riflessioni per salvare il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. (Cagliari News 24)

Lo Scudetto verrà assegnato anche se non si concluderà in estate? Voglio poi parlare dell'ultima campagna di sensibilizzazione: oggi la Federazione mette a disposizione il suo gioiello di famiglia. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Cercheremo di fare tutto il possibile per cercare di giocare, anche chiedendo a Uefa e Fifa di prolungare la stagione fino a luglio e agosto. Per quanto riguarda il taglio degli stipendi, dobbiamo metterci a tavolino e discutere per trovare la soluzione più giusta. (alfredopedulla.com)

A questa idea fa eccezione il mondo del calcio che, invece, mostra di pensare che per esso tutto debba rimanere come è. Il Presidente di Federsupporter Alfredo Parisi si è espresso sul futuro del calcio italiano attraverso una nota. (Tutto Juve)

Il calcio deve rendersi conto che è una parte del mondo e non un mondo a parte. Tutto il mondo del calcio deve dare il suo contributo in quota parte e per fasce di reddito. (ForzaRoma.info)