La Croce Rossa di Francavilla F.na contro l'Aids: donati in piazza i test per l'Hiv

“Meet, test and treat”: Incontra, fai il test e cura: questa la campagna (denominata anche MTT) lanciata da Croce Rossa Italiana insieme alla fondazione Villa Maraini, eccellenza nella gestione e nella cura delle tossicodipendenze.

«Ci sarà in quella occasione la possibilità di fare il test di pre-screening dell’HIV con il nostro medico.

I Comitati vincitori avrebbero ricevuto in cambio una formazione ad hoc e, appunto, i test da effettuare gratuitamente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Dove fare il test. Nella nostra provincia è possibile eseguire il test gratuitamente e in modo anonimo accedendo direttamente (senza bisogno dell'impegnativa del medico) agli ambulatori che forniscono questo tipo di servizio. (ModenaToday)

Una buona notizia per la Giornata mondiale contro l’Aids, domenica 1 dicembre, che potrebbe essere ancora migliore se le persone arrivassero in tempi più rapidi a scoprire di avere contratto l’infezione. (Reggio Emilia Notizie)

Proprio per questo l’Organizzazione mondiale della sanità sin dal 1990 ha raccomandato un approccio sindromico per la diagnosi e la terapia delle infezioni trasmesse sessualmente. Secondo i dati diffusi, la diagnosi arriva in ritardo per una donna su due, rappresentando circa un terzo delle 141.000 nuove diagnosi registrate. (Fanpage.it)

Sono numerosi i personaggi HIV positivi che hanno avuto spazio in serie tv (che siano a sfondo LGBT+ o meno), ma solo alcune tra queste hanno dato rilevanza al virus e alla vita attorno ad esso come quelle di cui vi stiamo per parlare. (Gay.it)

Nel 2016, il 73% dei nuovi casi di Hiv tra adolescenti era localizzato in Africa. Il loro contributo all’abbattimento dello stigma da Hiv tra i giovani è inestimabile», conclude Paola Germano, direttrice di Dream. (Vita)

“L’infezione da HIV oggi sta vivendo profondi cambiamenti e trasformazioni a livello globale ma non bisogna abbassare il livello di attenzione. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato in occasione del World AIDS Day 2019 che si terrà il 1° dicembre ed ha come tema “Communities make the difference”. (Cinque Quotidiano)