Le regole sul controllo del green pass sul posto di lavoro

Gli effetti sul lavoro. Il lavoratore senza green pass sarà considerato assente ingiustificato sin dal primo giorno in cui è privo di certificazione verde.

Chi lavora in smart working non deve avere il green pass, che serve per accedere ai luoghi di lavoro

Il datore di lavoro o le persone incaricate dovranno segnalare al prefetto la presenza di lavoratori senza green pass.

I primi, colti senza green pass sul luogo di lavoro, dovranno pagare una sanzione pecuniaria da 600 a 1.500 euro. (Wired.it)

Ne parlano anche altri media

Si registra una saldatura di fatto tra il mondo dell’impresa e le istituzioni: il green pass è uno strumento fondamentale su cui non si può arretrare di un centimetro. Alla Piaggio i green pass saranno controllati sia manualmente da addetti specializzati, sia tramite tornelli (LA NAZIONE)

Un'operatrice sanitaria riempie la siringa con una dose di vaccino contro il Covid-19. di Francesco Zecchini. ROMA (Reuters) - Il tentativo del governo italiano di incrementare le nuove vaccinazioni rendendo obbligatoria la presentazione del discusso "green pass" non sta avendo i risultati sperati. (Yahoo Finanza)

Ed è la ragione per cui, senza contrastare questo provvedimento, perché per me il Green pass è sacrosanto, moratorie temporanee possono ovviare a questo tipo di problema" Bologna, 12 ottobre 2021 - Alberto Vacchi è il presidente e amministratore delegato di Ima e la sua azienda è tra quelle che pagheranno i tamponi ai dipendenti che ne necessitano per avere il Green pass. (il Resto del Carlino)