Beluga nella Senna, corsa contro il tempo per salvarla. Sea Shepherd: «Sta morendo di fame»

Dopo il primo, incredibile avvistamento di quattro giorni fa, si teme per la sua salute.

Le beluga, infatti, sono cetacei marini e le acque dolci nelle quali si trova, potrebbero risultare fatali.

Per quanto incredibile possa sembrare, quello odierno è il secondo avvistamento di beluga in acque dolci francesi

L'esemplare, seguito anche con l'ausilio di droni da polizia e un team specializzato di Sea Shepherd France, sono sulle sue tracce sin dai primi momenti. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Questo tipo di cetaceo appare molto socievole, non ha problemi a stare con altri pesci e addirittura socializza perfettamente anche con gli umani Ritrovato un beluga malnutrito all’interno della Senna (Nanopress)

Lasciarlo nell’acqua calda e stagnante per gli esperti non è più un’opzione: “Deve essere spostato se si vuole salvarlo “Non è qui da molto tempo altrimenti avrebbe il corpo coperto di funghi, questo significa che aveva già smesso di mangiare in mare. (Agenzia askanews)

Le speranze di salvare il beluga malnutrito che ha risalito la Senna si sono ridotte, ma i soccorritori hanno dichiarato di aver escluso per il momento l’eutanasia. Gli specialisti nutrono “poche speranze” per il beluga, visibilmente sottopeso, ha detto Essemlali. (Positanonews)

Parigi, 8 agosto 2022 - Beluga malnutrito nella Senna: le speranze di salvare il cetaceo si sono ridotte, ma i soccorritori hanno dichiarato di aver escluso per il momento l’ eutanasia . Gli specialisti nutrono "poche speranze" per il beluga, visibilmente sottopeso, ha detto Essemlali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Autorità, cittadini e associazioni francesi si sono subito mobilitati per salvare il cetaceo ma le speranze, ad oggi, si sono ridotte. Nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, è rimasto inappetente (Frosinone News)

Al momento la questione eutanasia è stata esclusa, perchè il beluga ha ancora energie, reagisce agli stimoli e gira la testa. (askanews) - Sono ore di apprensione per la sorte del beluga malnutrito che ha risalito la Senna ed è rimasto arenato. (Today.it)