L'Europa conferma il rosso scuro per il Trentino: "Coronavirus, la situazione non migliora"

Questo organismo europeo con sede in Svezia si basa su un indicatore, che sono i casi in quattordici giorni su centomila abitanti.

La notizia è arrivata oggi dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Inoltre l'indicazione europea è quella di scoraggiare tutti i viaggi da e per le aree rosso scuro

Per Bruxelles il Trentino continua ad essere "zona rosso scuro".

In particolare nelle zone a più alto rischio, quelle rosso scuro, si hanno maggiori limitazioni agli spostamenti, con l'obbligo di tampone e di quarantena per chi da quelle aree vuole spostarsi nel resto dell'Ue. (l'Adige)

Su altre fonti

“E ora che fare?”, spesso ti dici. Spesso quando le amichette mi chiedevano se potevano stare con Chiara, mi guardavo attorno e mi chiedevo se sarebbe stata giornata storta (La Voce di Bolzano)

Più di 35.000 vaccinazioni, oltre 3.500 tamponi, ma anche 4 nuovi decessi e oltre 250 nuovi casi positivi oggi in Trentino secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. (l'Adige)

Il Trentino invece registra il secondo Rt più alto (1.23) su base regionale, superato soltanto da quello del Molise (1.4) Il Ministero della Salute: “Abbiamo rilevato incrementi di incidenza a livello regionale che possono denotare la presenza di focolai, probabilmente dovuti a nuove varianti”. (il Dolomiti)

Questo uno dei dati principali dell'epidemia emersi dal monitoraggio settimanale dell'Iss, come contenuto in una nota dello stesso Istituto. Ciò richiede misure di mitigazione nazionali e puntuali interventi di mitigazione/contenimento nelle aree a maggiore diffusione, rileva la bozza. (l'Adige)

Mondo ROMA, - La Santa Sede dovrebbe registrare nell'esercizio finanziario di quest. Cronaca TRENTO - La pandemia da coronavirus fa registrare altri quattro decessi (l'Adige)

Stando ai dati nazionali diffusi dalla protezione civile, il Trentino con appena 315 tamponi effettuati ogni 100.000 abitanti (nell’ultima settimana) registra una percentuale di tamponi positivi del 64,97% Andando ad analizzare il numero di tamponi effettuati ogni 100.000 abitanti Trento ne effettua tra i 2.500 e i 4.999 mentre Alto Adige e Umbria superano i 5.000 tamponi ogni 100.000 abitanti. (il Dolomiti)