Fasano, «Vuoi la pensione quota 100? Dammi mille euro». Denunciato titolare patronato

Anche se, per comprensibili ragioni, gli investigatori non lo dicono il sospetto che le vittime del sindacalista infedele possano essere davvero tante è inevitabile.

Nei giorni scorsi, i finanzieri della compagnia di Fasano hanno effettuato un «accesso» nella sede del patronato e, col mandato del magistrato inquirente alla mano, hanno proceduto alla perquisizione degli uffici.

Ma quegli F24 – questo lo hanno scoperto i finanzieri – erano falsi, anche se di ottima fattura e, pertanto, in grado di trarre in inganno anche un esperto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vediamo, quindi, in questo articolo quali sono le possibilità di pensionamento per chi ha 59 anni di età. Per accedere alla pensione anticipata, indipendentemente dall’età, sono necessari per le donna almeno 41 anni e 10 mesi di contributi. (Notizie Ora)

Se, invece, dovessero essere precedenti, purtroppo non può accedere alla pensione anticipata contributiva a 64 anni. Con quanto già maturato e con quello che maturerà, ancora per altri 6 anni, per un complessivo di 32 anni, potrà accedere al pensionamento anticipato a 64 anni? (Notizie Ora)

Mi hanno detto che è possibile avere la pensione da casalinga versando 5 anni continuativi di contributi ..ora la mia domanda è questa: sto pagando a vuoto oppure è vero che potrò fare domanda di pensione dopo questi 5 anni? (Notizie Ora)

Le ultime novità in termini di pensioni anticipate al 3 dicembre 2019 arrivano da pareri contrastanti circa l’efficacia di Quota 100, misura cardine del precedente Governo giallo-verde, fortemente voluta dalla Lega, e che non dovrebbe, nonostante anche emendamenti intenzionati ad abolirla, vedere stravolgmenti in Manovra 2020 almeno fino a scadenza. (PensioniPerTutti.it)

Per chi accede, invece, alla pensione con quota 100 i tempi sono ancora più lunghi, perchè la decorrenza dei 12/24 mesi non parte dal momento che si lascia il lavoro. Nel suo caso, quindi, il TFR dovrebbe essere corrisposto dopo 12 mesi dal raggiungimento dei 67 anni, ovvero tra 4 anni. (Notizie Ora)

La normativa, infatti non prevede il pensionamento nel 2020 ma soltanto la data entro la quale raggiungere i requisiti. Grazie. L’opzione donna non ha una scadenza di presentazione della domanda di pensione. (Notizie Ora)