Fisco, la stangata sugli italiani: in arrivo tasse per 9 milioni di cittadini

Laddove dovesse cessare il blocco ai pagamenti, l’invio delle cartelle esattoriali sarebbe dilazionato da qui al mese di Dicembre

A occuparsi dell’invio effettivo delle carte esattoriali, insieme all’Agenzia delle Entrate, potrebbe essere Poste Italiane.

Il Fisco, infatti, ha ben 50 milioni di cartelle esattoriali pronte per l’invio.

Fisco, da Maggio possibile sblocco dei pagamenti. Allo stato attuale, la proroga per il blocco dei pagamenti delle tasse arretrate è previsto per il 30 Aprile. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

Se non si interviene su questo fronte con vere semplificazioni che invertano la continua lievitazione di modelli e istruzioni necessarie alla dichiarazione dei redditi Volendo considerare soltanto il modello da utilizzare per le persone fisiche (Redditi PF 2021), le istruzioni per la compilazione sono di ben 366 pagine, 25 in più rispetto al 2020. (Ratio Quotidiano)

E quanto deciso dal tribunale del riesame di Brescia sulla posizione di Massimo Cellino (Zazoom Blog)

Entro il 30 aprile è possibile inviare l'istanza ( modello IVA TR ) per il rimborso IVA infrannuale relativo al. I titolari di partita IVA con IVA a credito possono richiedere il rimborso infrannuale, anche per procedere mediante compensazione, mediante presentazione esclusivamente telematica del modello. (Ipsoa)

Fisco contro l’evasione fiscale: chi sono i nuovi 007. Il Pnrr - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - non riguarda solo l’innovazione tecnologica: al suo interno è prevista anche l’assunzione di nuovi agenti 007 del Fisco. (Money.it)

Tra i partiti del centrosinistra c’è infatti chi sarebbe più favorevole ad una ripresa morbida della riscossione, con un occhio di riguardo per chi ha maggiormente sofferto della crisi pandemica e riportato . (Zazoom Blog)

Con la risposta a interpello n. Nel caso di mancato utilizzo, in tutto o in parte, del credito welfare maturato nel primo anno, si ritiene che il lavoratore possa cumulare tale credito con quanto maturato nel secondo anno, vale a dire nel limite temporale di validità del piano, e a condizione che tali somme non siano in ogni caso convertibili in denaro (Ipsoa)