Cronaca Video: Val di Fassa tagliata in due, via vai mezzi di soccorso

Impossibile spostarsi tra Pozza di Fassa e Canazei.

La ss48 è ancora invasa da fango e detriti.

Scopri la sezione dedicata alle mappe pluviometriche > > Qui

Cronaca Video: Val di Fassa tagliata in due, via vai mezzi di soccorso. 6 agosto 2022. ore 8:58. Redazione 3BMeteo. 18 secondi Per tutti tempo di lettura18 secondi. La Val di Fassa è tagliata in due dopo il nubifragio che si è abbattuto nella serata di venerdì e che ha scaricato al suolo ingenti quantitativi d'acqua. (3bmeteo)

Su altre testate

Circa 40 sfollati di Campitello di Fassa sono invece già rientrati nelle loro case. Nella notte erano state ospitate negli spazi della palestra comunale di Pozza di Fassa 211 persone. (Ufficio Stampa)

In seguito agli accertamenti, circa quaranta persone hanno potuto far ritorno nelle proprie case. Notte ininterrotta di lavoro per i Vigili del Fuoco e per la protezione civile, che hanno messo in salvo più di 200 persone a seguito del violento nubifragio che ieri ha colpito diverse località della Val di Fassa. (Trentino)

Nuova ondata di maltempo sul Trentino: possibili frane e straripamenti. Preoccupano le zone già colpite della val di Fassa. In Veneto il maltempo è già tornato a colpire, ma secondo Meteotrentino nelle prossime ore dei nuovi temporali si abbatteranno sul Trentino. (il Dolomiti)

Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni. Circa 1000 Vigili del Fuoco volontari di 50 Corpi sono in intervento dalle prime ore del pomeriggio. (Tiscali Notizie)

Precipitazioni da record Nel pomeriggio dovrebbe svolgersi un sopralluogo da parte del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, assieme al sindaco di Brennero, Martin Alber. Attualmente sono al lavoro numerose squadre dei vigili del fuoco volontari della zona, assieme ai colleghi del corpo permanente di Bolzano, per sgomberare il fango dalle case, dai cortili e dalle vie. (Corriere della Sera)

In questo momento la situazione la statale delle Dolomiti è tornata sostanzialmente alla normalità, anche se problemi alla circolazione rimangono verso le Val Duron a Campitello di Fassa. Si è trattato di un grande messaggio di solidarietà e fratellanza tra Comuni” (il Dolomiti)