Bere molta acqua è inutile: nessuna prova scientifica che abitudine sia salutare

Bere tanta acqua fa bene alla salute? Quante volte abbiamo sentito dire che bere tanto fa bene? Tante. Ebbene, quello di bere molto è solo un falso mito, forse uno dei più difficile da sfatare. Lo ha scritto il New York Times, citando un recente studio ... (zz7)

Ne parlano anche altre fonti

Bere 2/2,5 litri di acqua al giorno è questo il consiglio della maggior parte dei nutrizionisti e dei medici, che praticamente equivale a circa otto bicchieri. (Stadio24.com)

Le 8 Case dell’acqua installate dal Comune nei parchi e nelle vie della città sono ormai entrate di diritto nelle buone pratiche dei milanesi: lo testimoniano gli oltre 3,5 milioni di litri prelevati, da marzo 2013 a oggi, dagli impianti…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Bere otto bicchieri, i famosi due litri di acqua al giorno, aiuta la nostra salute. Almeno secondo quando sostenuto dal prestigioso quotidiano americano New York Times, che in un lungo articolo prova a smontare uno luoghi comuni più ... (Palermomania.it)

È davvero necessario bere due litri e mezzo di acqua al giorno? No, secondo Aaron Carroll, docente di Pediatria dell'Indiana University School of Medicine di Indianapolis (Usa). (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Bicchiere d'acqua. Non c'è dieta che non lo raccomandi: bevete almeno 2 litri, 2 litri e mezzo di acqua al giorno ... (SilhouetteDonna)

Ad esempio non potremmo più dire che quando Orson Welles fece credere alla radio nel 1938 che i m... I falsi miti sono così numerosi che, se fossero sfatati tutti, non avremmo quasi più argomenti di conversazione a cena con gli amici. (La Stampa)