Semestrale Bper: gli effetti dell'ingresso di Carige

Finaziamenti erogati nel secondo trimestre 2022 pari a 4,3 miliardi (+34% t/t) e raccolta diretta in aumento a 114,5 miliardi (+12,9% da fine 2021)'Il semestre appena concluso registra un altro passo importante della nostra strategia di crescita, grazie all’ingresso di Banca Carige nel Gruppo BPER avvenuto lo scorso giugno.

L’operazione rafforza ulteriormente il nostro posizionamento competitivo su scala nazionale in territori presidiati limitatamente e contribuirà ad aumentare la redditiva prospettica, con benefici inoltre già visibili sul fronte della qualità del credito nei risultati al 30 giugno 2022 - afferma l'amministratore delegato Piero Luigi Montani -

Il Cda di Bper ha esaminato e approvato oggi i risultati individuali della Banca e consolidati di Gruppo al 30 giugno 2022. (La Pressa)

Ne parlano anche altre testate

Banco Bpm archivia il primo semestre dell'anno utile netto di 384 milioni di euro, in aumento del 6,3% su base annua. Nel semestre l'istituto dell'anno Banco Bpm ha registrato "risultati molto solidi e buoni in un contesto operativo così difficile", spiega l'amministratore delegato Giuseppe Castagna. (Adnkronos)

“Si conferma molto solida la posizione patrimoniale:. • CET 1 Ratio phased-in e CET 1 Ratio fully phased si attestano rispettivamente al 14,0% e al 12,8%;. Banco BPM: utile I semestre è il miglior risultato dalla nascita del gruppo. (Borse.it)

Bper Banca: risultati finanziari del primo semestre2022. A innescare l’ondata di acquisti sul titolo Bper sono stati due fattori. “Bper ha pubblicato ieri risultati eccezionalmente forti per il secondo trimestre, con tutti i dati significativamente migliori del consensus”, scrive Jefferies in una nota. (FIRSTonline)

"BPER ha pubblicato ieri risultati eccezionalmente forti per il secondo trimestre, con tutti i dati significativamente migliori del consensus", ha scritto Jefferies in una nota. I risultati della banca sono stati apprezzati dagli analisti. (ilmessaggero.it)

Jefferies. Citi. (Teleborsa). (Teleborsa) - Seduta da protagonista a Piazza Affari per BPER , che risulta ildopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2022. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna delcon resistenza vista a quota 1,613 e successiva a 1,726 (Borsa Italiana)

Nel semestre Carige ha registrato una perdita di 221,1 milioni, che include poste straordinarie negative per 212,5 milioni netti, riferibili principalmente da accantonamenti e svalutazioni Come riporta Ansa, il risultato beneficia del contributo puramente contabile del badwill (avviamento negativo) di Carige, pari a circa 1,19 miliardi di euro. (Bluerating.com)