Morta dopo il parto in ospedale, "Pressioni sull'addome? No"

Firenze, 5 ottobre 2016 - «Escludo che sia stata fatta la 'manovra di Kristeller' o qualsiasi altra manovra meccanica per agevolare la nascita del bambino. Qui non la facciamo più». E' netto il direttore del dipartimento Materno infantile di Careggi ... (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

Sei indagati per il decesso di una puerpera di 36 anni morta dopo aver dato alla luce un bambino all'ospedale di Careggi (Firenze). Le condizioni della neo mamma continuano però a peggiorare, fino a che la donna muore, ieri mattina alle 7. (Reggio Prima Pagina)

Una donna di 36 anni, Annalisa Casali, responsabile del personale Adecco a Prato, è morta ieri mattina all'ospedale di Careggi, dopo avere dato alla luce il suo bambino. (LaprovinciadelSulcis)

Alla donna viene riscontrata la rottura della milza, che le viene asportata. (Reggio Prima Pagina)

Tra le più gravi, il caso di un ... (Alghero News Italy)

Sono sei gli indagati, fra medici e ostetriche e personale medico, per la morte di Annalisa Casali, la donna di 36 anni deceduta alle sette di mattina di lunedì 3 ottobre all'ospedale Careggi di Firenze dopo aver partorito il bambino. (Corriere della Sera)

neonato in sala parto A quante di voi è capitato, durante le ultime fasi del travaglio, che il ginecologo vi abbia esercitato una pressione sull'addome – con la mano, il braccio o l'avambraccio – per facilitare l'espulsione del feto? Succede. (Romagna Mamma)