Silvio Brusaferro: "Pfizer dopo Moderna e viceversa? La vaccinazione eterologa può risultare più efficace"

A sottolinearlo, in un’intervista a ‘La Stampa’, Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss e portavoce del Cts.

Il pericolo non è la vaccinazione eterologa, ma il virus”.

“La terza dose è fondamentale per mantenere alta la copertura anticorpale e interrompere la circolazione del virus”.

Per Brusaferro, “passeremo un Natale sereno se ci comporteremo con prudenza e correremo a vaccinarci per rinforzare le nostre difese immunitarie con la terza dose, passati cinque mesi dalla seconda”

Quanto alle perplessità di effettuare un booster con Moderna tra chi è vaccinato con Pfizer dice: “I dati di efficacia dei due vaccini sono sovrapponibili. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Il trend di crescita dei contagi è rimasto costante nelle ultime settimane, mentre l’Rt è leggermente sceso da 1,23 a 1,18 in due settimane Anche con questi numeri secondo Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss e portavoce del Cts, «passeremo un Natale sereno se ci comporteremo con prudenza e correremo a vaccinarci per rinforzare le nostre difese immunitarie con la terza dose, passati cinque mesi dalla seconda. (La Stampa)

dic132021. Vaccini, terza dose in gravidanza e allattamento. L'Iss precisa che "per le donne che allattano si segnala che la vaccinazione non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte anticorpi contro SARS-CoV-2. (Farmacista33)

«La terza dose è fondamentale per mantenere alta la copertura anticorpale e interrompere la circolazione del virus». A sottolinearlo, in un’intervista a "La Stampa", Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss e portavoce del Cts. (Gazzetta del Sud)

(Agenzia Vista) Roma, 10 dicembre 2021 "I dati sul rischio includono, questa settimana, anche la terza dose. I dati mostrano che la protezione contro il Covid aumenta significativamente con terza dose di vaccino", così Silvio Brusaferro, portavoce del Comitato tecnico scientifico. (Il Messaggero)

Il neonato allattato da madre vaccinata segue il suo calendario vaccinale senza alcuna modifica”, rimarca l’Iss Terza dose in gravidanza e allattamento: l’Iss aggiorna la guida sul vaccino anti Covid. (Cosenza Channel)

Terza dose di vaccino in gravidanza? Il neonato allattato da madre vaccinata segue il suo calendario vaccinale senza alcuna modifica”. (Emergency Live IT)