A Londra eletto Sadi Kahn, primo sindaco musulmano
Il 45enne laburista è il primo musulmano della storia a guidare una capitale dell'unione europea. Ha sopravvanzato di oltre 13 punti percentuali il conservatore Goldsmith. Ma ad un mese dal referendum sulla brexit, il partito laburista sprofonda in Scozia. (TG La7)
La notizia riportata su altri giornali
Lo spoglio dei voti ha decretato, infatti, la storica vittoria di Sadiq Khan che ... (PontileNews)
Infatti il laburista figlio di immigrati pachistani musulmani, è in testa con 9 punti di scarto (44% a 35) sul rivale conservatore Zac Goldsmith alla fine dello scrutinio delle cosiddette ... (Consumatrici)
La prima grande scadenza elettorale ... Soprattutto se è uno sperimentato uomo di partito, già ministro con Gordon Brown premier. (La Stampa)
LONDRA - Il laburista Sadiq Khan, 45 anni, figlio di immigrati pachistani musulmani, è il nuovo sindaco di Londra. Lo riferisce Sky News, sulla base di conteggi che mettono fuori gioco il conservatore Zac Goldsmith. (Leggo.it)
Nome completo, Sadiq Aman Khan, nato a Londra da genitori pachistani nel 1970, non ha ancora 45 anni. Roma, (askanews) - I laburisti si riprendono la poltrona di sindaco di Londra ma il merito è suo, ed è una rivoluzione. (askanews)
Si tratta di Sadiq Khan, in testa nelle primissime preferenze scrutinate finora, secondo il blog della Bbc che segue lo spoglio. Londra potrebbe avere il primo sindaco musulmano. (Consumatrici)