Tavares: “Costi produzione alti in Italia ma c’è potenziale”

Abbiamo avuto una discussione estremamente virulenta con i fornitori di energia su questo punto.

“Stiamo negoziando con il governo, – ha spiegato Tavares – ma non abbiamo ancora concluso”

Se applichiamo all’Italia le buone pratiche che esistono nel nostro gruppo, l’Italia stessa avrà un buon potenziale.

Questo ha a che fare con l’organizzazione della produzione, che va migliorata.

Sono passati ormai 12 mesi dalla nascita di Stellantis, il gruppo che ha riunito FCA e PSA in una sola realtà sotto la guida di Carlos Tavares. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

“Il Molise non può restare alla finestra: il tema deve entrare anche nell’agenda della commissione competente della Conferenza delle Regioni come ha già fatto la Basilicata. Con tutte le perplessità e le preoccupazioni che a cascata derivano da questo momento di stasi nelle trattative tra Governo e Stellantis. (Molise Network)

È stato questo il filo conduttore del progetto “A tutta voce”, realizzato dall’Associazione Coro Polifonico Turritano con il patrocinio del Comune di Porto Torres. È importante che un’associazione come la nostra – sottolinea la presidente del Coro Polifonico Turritano, Maria Maddalena Simile – radicata in città da più di sessant’anni, sia in grado di creare anche questo tipo di iniziative per far crescere l’interesse delle famiglie, e soprattutto dei giovani, verso la musica (Sardegna Reporter)

Stellantis, “Tavares arriva nello stabilimento di Termoli ma non c’è niente da festeggiare”. TERMOLI. (Termoli Online)

Appello dei portavoce del M5S per velocizzare la decisione governativa e consentire di dare vita a Termoli all’unico stabilimento italiano di batterie per veicoli elettrici. TERMOLI. Con tutte le perplessità e le preoccupazioni che a cascata derivano da questo momento di stasi nelle trattative tra Governo e Stellantis (isnews)

Ma per i circa 2mila addetti, tra diretti e indotto, dello stabilimento irpino di Pratola Serra il futuro è già noto: continueranno a produrre motori diesel, storica missione del sito, e in più dal 2024 realizzeranno tutti i propulsori diesel. (ilmattino.it)

Questo ha a che fare con l’organizzazione della produzione, che va migliorata. Se applichiamo all’Italia le buone pratiche che esistono nel nostro gruppo, l’Italia stessa avrà un buon potenziale.” (FormulaPassion.it)