Legambiente: a Teatro Invito il documentario "Food for Profit"

L’appuntamento è per giovedì 28 marzo alle ore 21 “Documentario forte, ma molto utile, per cominciare una riflessione sulla filiera di produzione della carne” LECCO – Il gruppo Legambiente Lecco organizza la proiezione di “Food for Profit“, il primo documentario indipendente che vuole mostrare il legame tra l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Creato da Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi. (Lecconotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco chi decide che mangeremo maiali a sei zampe Screenshot tratto dal trailer del film-documentario Food for profit di Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi (Today.it)

Di seguito il comunicato: L’appuntamento è per domenica 7 aprile, alle ore 18:30, presso le Officine Mercato Comunale di Castellaneta. Al termine della proiezione, seguirà il dibattito, con la partecipazione in collegamento di Pablo D’Ambrosi, regista e co-autore del documentario assieme alla giornalista Giulia Innocenzi (Noi Notizie)

L’inchiesta condotta dalla giornalista nell’ambito degli allevamenti intensivi a svelare le connessioni forti fra industria della carne, lobby e potere politico. Un contenuto che sta incontrando grande attenzione da parte del pubblico e sta trovando spazio nelle sale cinematografiche, fra cui anche Lucca. (LuccaInDiretta)

Legambiente Lecco ha deciso di organizzare la proiezione di Food for Profit, il film documentario creato da Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi e uscito questo febbraio. Si tratta del primo documentario indipendente che vuole mostrare il legame tra l’industria della carne, le lobby e il potere politico. (Prima Lecco)

Il caso / pavia All’inizio il Comune non aveva concesso a nessuno l’uso del teatro Volta: non a Cgil, Cisl e Uil per celebrare la festa dei Lavoratori, nè all’Arci per la proiezione di un documentario contro gli allevamenti intensivi e i relativi finanziamenti che giungono dall’Europa. (La Provincia Pavese)

Sono i numeri di “Food For Profit”, il documentario di Giulia Innocenzi e Pablo D’ambrosi che sarà presentato mercoledì 27 marzo dalla regista a Udine, al Visionario, dopo la proiezione delle 19 e a Pordenone, nelle sale di Cinemazero, dopo quella delle 21. (Il Messaggero Veneto)