Nuovo scossone in Google: Page e Brin lasciano, va tutto a Pichai

Nuovo scossone in Google: Page e Brin lasciano, va tutto a Pichai I fondatori della società di Mountain View si dimettono dai ruoli di amministratore delegato e presidente di Alphabet.

Dal 2013 ha preso il timone di Android, in precedenza affidato a Andy Rubin, e ha supervisionato lo sviluppo di prodotti quali Google Maps e Gmail.

Pubblicato il 04 dicembre 2019 da Valentina Bernocco. Larry Page e Sergey Brin escono dalla scena di Google, o meglio di Alphabet, mentre Sundar Pichai diventerà ancor più rilevante assumendo un doppio ruolo di vertice. (ictBusiness)

Ne parlano anche altre testate

La mossa, in realtà, ha sorpreso fino a un certo punto: prima di tutto, i due non prendono posizione pubblicamente da un (bel) po’. Sarà interessante capire come ci resteranno e se continueranno a condizionare e plasmare il mercato come negli ultimi 20 anni. (Corriere della Sera)

"Se la compagnia fosse una persona, sarebbe un giovane adulto di 21 anni e sarebbe il momento di lasciare il nido. Sia Page che Brin hanno promesso di restare coinvolti come membri del board e azionisti. (Avvenire)

Così, Larry Page e Sergey Brin salutano attraverso una bella lettera l’azienda, abbracciando il nuovo ruolo e manifestando tutto l’amore che provano nei confronti di Alphabet. Al loro posto subentrerà Sundar Pichai, da adesso non più solo amministratore delegato di Google, ma dell’intera Alphabet. (Webnews)

Pichai è in Google da ormai 15 anni e conosce perfettamente i meccanismi dell’azienda e ovviamente anche di Alphabet. Concordiamo sul fatto che ormai Alphabet e Google non necessitino più di due CEO e un Presidente, ma riuscirà un uomo solo a gestire tutta questa mole di lavoro? (TuttoAndroid.net)

Cambio epocale ai vertici di Google: i cofondatori Larry Page e Sergey Brin hanno deciso di cedere il posto a Sundar Pichai, che nei prossimi mesi (presumibilmente dal 2020) diventerà ufficialmente il CEO della società. (Multiplayer.it)

Sundar Pichai, che ha guidato Google per oltre quattro anni, diventerà anche ceo di Alphabet. Sia Page sia Brin, che hanno annunciato la notizia in un blog, hanno promesso di restare attivamente coinvolti come membri del board e azionisti. (Italia Oggi)