Pallamano Euro 2022: le 24 Nazionali qualificate

03. Kosovo 3

GRUPPO 5

GRUPPO 6

02. Montenegro 6

GRUPPO 3

GRUPPO 4

02. Polonia 2 (d.r. -5)

05. Svizzera 0 (d.r. -9)

02. Repubblica Ceca 7

03. Lituania 4

03. Ucraina 5

Il quadro delle ventiquattro Nazionali che prenderanno parte ai prossimi Campionati europei di pallamano è ora completo. Alla rassegna continentale, in programma in Ungheria e Slovacchia dal 13 al 30 gennaio 2022, saranno presenti, oltre alle quattro rappresentative ammesse di diritto (paesi ospitanti, campioni in carica della Spagna e vice-campioni della Croazia), le seguenti venti selezioni provenienti dagli otto di girone di qualificazione: Serbia e Francia nel gruppo 1; Germania, Austria e Bosnia-Erzegovina nel gruppo 2; Russia, Repubblica Ceca e Ucraina nel gruppo 3; Portogallo, Islanda e Lituania nel gruppo 4; Slovenia, Paesi Bassi e Polonia nel gruppo 5; Norvegia e Bielorussia nel gruppo 6; Danimarca e Macedonia del Nord nel gruppo 7 e Svezia e Montenegro nel gruppo 8. (SuperNews)

Su altri media

L’unica cosa che non ho digerito – visto che parliamo di dessert – della bella gara di oggi è la manfrina del rientro al box per il giro veloce. In sostanza, dietro alle due primattrici dichiarate, è molto difficile individuare una scala di valori che varia da gara a gara (FormulaPassion.it)

Il pilota Mercedes ha restituito il "favore" ricevuto alla ripartenza dopo la safety-car chiamata dal ko di Kimi Raikkonen: l'alfiere Red Bull, da falco, aveva colto l'attimo perfetto per accelerare sul dritto e mettersi davanti. (Italiaracing.net)

Sul circuito di Portimao l'inglese della Mercedes precede l'olandese della Red Bull Max Verstappen e il finlandese Valtteri Bottas suo compagno di squadra. Queste le parole di Lewis Hamilton dopo la vittoria nel Gp di Portogallo. (Adnkronos)

Alla fine della corsa tenta pure il giro veloce, con un solo tentativo a disposizione, l’ultimo giro. Giro dopo giro la sua vettura regrediva fino al fondo della griglia (SuperNews)

Domenica amara per Carlos Sainz in Portogallo. “Voglio essere critico: non è stata gara buona per noi – ha aggiunto Sainz – Avevamo tutti gli ingredienti per fare una buona gara e finire nei primi cinque (FormulaPassion.it)

Il compagno di squadra Sainz, quinto classificato in qualifica, si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto, fuori dalla zona punti È Lewis Hamilton a su Mercedes a portarsi a casa il Gran Premio del Portogallo 2021 di Formula 1. (AlVolante)