Vaccini, in Puglia metà dei vaccinabili ha ricevuto la prima dose

«Un pugliese su due in età vaccinabile ha ricevuto la prima dose.

Il 50,2% della popolazione vaccinabile pugliese (dai 12 anni in su), secondo i dati della Regione, ha ricevuto la prima dose di vaccino anticovid, sopra la media nazionale che è del 48% (dato aggiornato alle ore 15 di oggi).

Dato che potrebbe aumentare visto che le somministrazioni sono oggi ancora in corso nei punti-vaccino della Asl

Oggi abbiamo raggiunto questo bel traguardo a livello regionale, attestandoci sopra la media italiana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

"Le fasce più esposte al rischio, over 80 e tra 60 e 70 anni, sono state raggiunte con percentuali molto più alte rispetto ai dati medi nazionali Il 50,2% della popolazione vaccinabile pugliese (dai 12 anni in su) ha ricevuto la prima dose di vaccino anticovid, sopra la media nazionale che è del 48% (dato aggiornato alle ore 15 di oggi). (La Repubblica)

Continuiamo così» A dichiararlo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. (TraniViva)

Sono stati registrati 3 decessi: 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. (StatoQuotidiano.it)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 6 giugno 2021, sono stati registrati 4.699 test per l'infezione da Covid-19 e sono stati registrati 139 casi positivi: 18 in provincia di Bari, 25 in provincia di Brindisi, 22 nella provincia BAT, 33 in provincia di Foggia, 26 in provincia di Lecce, 15 in provincia di Taranto. (MolfettaViva)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 6.6.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/OX6d9 Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.530.335 test. (TGR – Rai)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 251.382 così suddivisi:. Sono stati registrati 3 decessi: 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. (Leccenews24)