La diretta dai mercati

In rosso le borse europee su cui pesa la questione Nord Stream. Btp decennale oltre il 4,7%. A Milano Tim ha goduto ancora del rally post voto. Mps è riuscita a far prezzo. Prosegue in rialzo Wall Street (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

COPYRIGHT LASICILIA. Pubblicità (La Sicilia)

Negatività anche per l’indice tedesco Dax 30 che al momento si trova in ribasso dello 0,86% e sul Cac40 francese che si trova a quota 5.700 punti in calo di oltre 1 punto percentuale, mentre il peggiore al momento è l’indice spagnolo Ibex 35 con un calo dell’1,35%. (Borse.it)

In netto calo i titoli del comparto auto e le banche, che sono colpiti dalle vendite come tutti i ciclici, a causa delle preoccupazioni legate al rallentamento delle economieSul fronte macroeconomico, l'Istat ha comunicato un balzo dei prezzi alla produzione italiani nel mese di agosto 2022, la cui crescita supera il 40% su base annua a causa delle intense dinamiche al rialzo sul mercato dell'energia elettrica e del gas. (ilmessaggero.it)

Lieve calo dell' Euro / Dollaro USA , che scende a quota 0,9546. (Finanza Repubblica)

A Piazza Affari restano le vendite su Leonardo (-6,5%) e, a seguire, su St (-3,48%) e Nexi (-3,1%). Milano cede lo 0,95%, Francoforte lo 0,16%, Londra lo 0,08% e Parigi lo 0,41%. (Tiscali Notizie)

Rendimento decennale al 4,62%. Giu' petrolio e gas (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 set - Borse europee deboli in avvio, nonostante la chiusura al rialzo di Wall Street. Del resto la situazione geopolitica internazionale e' sempre piu' tesa, dopo le falle al Nordstream (ne e' stata scoperta una quarta oggi) e le accuse incrociate tra Russia e Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)