Comunali Varese, Maroni vicino al ritiro

Una notizia per ora ufficiosa ma che dovrebbe concretizzarsi in una riunione di partito prevista per lunedì 7 giugno.

Varese, 5 giugno 2021 - Roberto Maroni sarebbe prossimo a ritirarsi dalla corsa a sindaco di Varese.

Il centrodestra in questi giorni è alle prese con il rebus delle Comunali d'autunno, per le quali fatica a trovare un candidato di "peso" anche a Milano.

E ora si riaprono i giochi per Varese

A gennaio Roberto Maroni era stato operato all'Istituto Neurologico Besta di Milano in seguito a un malore che aveva creato apprensione. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A noi come Cagliari interessa avere un campionato con più squadre possibili mentre le big hanno interesse ad avere meno club per poter disputare più competizioni europee Abbiamo 300mila addetti, 30 milioni di tifosi, la Serie A garantisce un gettito fiscale da un miliardo. (CIP)

Quali scenari si vanno componendo con Maroni che abbandona la scena attiva? Preoccupato, e non poco, l’avversario più diretto, cioè il sindaco uscente Davide Galimberti, che in Maroni ha giustamente intravisto un competitor pericoloso, capace di sfrattarlo dall’ufficio più prestigioso di via Sacco. (malpensa24.it)

Sabato 5 giugno fin dalla prima mattina c’erano anche due assessori al gazebo in Corso Matteotti– quello ai servizi sociali Roberto Molinari, e quella ai servizi educativi Rossella Dimaggio – e un consigliere comunale, Luca Paris. (varesenews.it)

«Abbiamo nominato i responsabili della campagna che saranno Simone Longhini e Caterina Cazzato che si occuperanno dei tavoli per la stesura del programma - ha aggiunto Battaglia - Benedetta Giannini si occuperà degli eventi, mentre alla composizione delle liste lavorerò io, insieme a Simone Linghini, la rappresentante di Azzurro Donna Rosa Tagliani e il rappresentante dei giovani Andrea Rizzi» Forza Italia si è riunita questa mattina per fare una sintesi dell'attuale situazione politica, nonché per parlare della strategia della campagna elettorale «per riconquistare Palazzo Estense sotto la guida di Roberto Maroni - ha detto Domenico Battaglia, commissario cittadino Forza Italia - Perché ad oggi il nostro candidato sindaco è lui ma, a prescindere da questo, è tempo di cominciare a lavorare». (VareseNoi.it)

«Maroni era un candidato vincente Motivi personali glielo impediscono e proprio per questa ragione la vicinanza a Bobo è da parte di tutti. (VareseNoi.it)

E l’unico modo per tenere sotterrata l’ascia di guerra in via Culin, è mettere un candidato sindaco leghista per palazzo Estense E non è nemmeno scontato che il candidato di coalizione sia Luigi Zocchi. (malpensa24.it)