Barcellona, Arthur garantisce massimo impegno nonostante le parole di Setien

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il centrocampista brasiliano ha radunato i suoi compagni a centrocampo a inizio allenamento e ha spiegato loro il suo trasferimento alla Juve promettendo massimo impegno da qui a fine stagione.

Arthur sarà presto ufficialmente un giocatore della Juventus ma intanto in mattinata è tornato ad allenarsi con i blaugrana.

Nella giornata di ieri le visite mediche, poi la firma sul contratto che lo legherà alla Juve per i prossimi cinque annii e il ritorno a Barcellona (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Ecco i convocati:. Ter Stegen, N. Semedo, Piqué, I. Rakitic, Sergio, Arthur, Suárez, Messi, Neto, Lenglet, Griezmann, Jordi Alba, Braithwaite, S. Roberto, Vidal, Umtiti, Junior, Iñaki Peña, Riqui Puig, Collado, Ansu Fati, R. (CalcioMercato.it)

Entrambi nella giornata di ieri hanno sostenuto le visite mediche, con il brasiliano che ha poi fatto ritorno in Spagna per riaggregarsi al gruppo di Setien. Arthur completerà la stagione nelle fila dei catalani poi sbarcherà a Torino. (DailyNews 24)

Il centrocampista brasiliano come noto ha svolto le visite mediche con la Juventus, ma l’allenatore dei catalani si dice sicuro della sua professionalità: “Dice che onorerà la maglia fino alla fine e sarà sempre nelle migliori condizioni per giocare. (CalcioMercato.it)

Come riportato dal Corriere dello Sport, che cita la stampa spagnola, il centrocampista del Barcellona sarebbe infastidito per le dichiarazioni del tecnico Quique Setien sul suo conto (rimproverandogli di farsi distrarre troppo dalle voci di mercato) e per il modo in cui la società ha condotto la trattativa del suo trasferimento. (Tutto Juve)

Proprio su Arthur: motivo della tensione sarebbe anche la decisione di cedere il centrocampista brasiliano, mal digerita dal gruppo che non ha temuto di manifestare le proprie rimostranze. i sono modi e modi di affrontare una crisi. (ilBianconero)

Secondo la stampa catalana, le parole di Luis Suarez al termine della sfida di Vigo hanno evidenziato un clima teso con il tecnico. Dopo il pareggio per 2-2 di sabato contro il Celta Vigo (che costringe ora il Barça a inseguire il Real Madrid in classifica), nello spogliatoio blaugrana si sarebbe consumato un duro confronto tra i senatori e l'allenatore Quique Setien , come riporta El Mundo Deportivo . (Calciomercato.com)