Lo Spallanzani promuove lo Sputnik V: "Ottimo profilo di sicurezza e più efficace di Astrazeneca"

Il profilo di sicurezza. Nelle nove pagine del parere sullo Sputnik V gli scienziati dello Spallanzani scrivono che i "dati disponibili depongono per un ottimo profilo di sicurezza a breve termine".

Lo Sputnik V è un vaccino con un ottimo profilo di sicurezza, con un'alta efficacia paragonabile a quella dei vaccini mRna di Pfizer e Moderna.

L'efficacia del vaccino. Il vaccino Sputnik V è efficace al 100% nel prevenire i casi gravi di infezione da nuovo coronavirus (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’intesa con il Russian Direct Investment Fund (Rdif, fondo sovrano russo) è stata possibile grazie alle solide relazioni internazionali tra San Marino e la Federazione Russa, con l’obiettivo da parte del Governo di raggiungere l’auspicata immunità della popolazione Sammarinese (il Resto del Carlino)

A giocare in favore del vaccino russo anche il costo – inferiore a 10 dollari a dose – e le condizioni di conservazione. Un “passaggio importante per la Repubblica di San Marino” - ha dichiarato Luca Beccari – che "dimostra ancora una volta l'importanza della sinergia fra Stati”. (San Marino Rtv)

«Se riceverà l’ok dell’Ema (Agenzia europea per i medicinali, ndr) e dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco, ndr), per noi l’importante sarà avere un vaccino efficace. La Regione Lazio, in attesa del vaccino made in Italy ReiThera-Spallanzani, punto tutto sulsiero russo Sputnik V. (Corriere Roma)

Partite stamattina le vaccinazioni ai vigili del fuoco presso l’Hub vaccinale Lunga Sosta dell’Aeroporto di Fiumicino Attualmente gli Stati che somministrano il vaccino russo Sputnik sono l'Ungheria, la Slovenia e la Croazia, la richiesta è molto alta e al momento non è chiaro se Mosca sia in grado rispondere tempestivamente a tutte le richieste. (Fanpage.it)

Poi 56-65 anni dal 22 febbraio; 35-44 anni parte dal 24 di febbraio e infine gli under 34 anni dal 26 febbraio. Lo Sputnik. Il vaccino russo Sputnik V ha superato l'esame della commissione di studio dell'ospedale Lazzaro Spallanzani (ciociariaoggi.it)

Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione. (L'AntiDiplomatico)