Coronavirus, contagi in crescita: 276 nuovi casi

Tornano ad aumentare i contagi giornalieri da Covid-19: se ne sono contati 276 (contro i 229 del giorno precedente) di questi 135 sono in Lombardia.

Sono i dati aggiornati della Protezione civile, secondo cui sono 12 le vittime mentre scendono a -31 gli attualmente positivi.

E ha citato i casi di Spagna, Italia e Corea del Sud.

Nel monitoraggio settimanale del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità si legge che “seppur in diminuzione, in alcune realtà regionali continuano ad essere segnalati numeri di nuovi casi elevati. (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altri media

Ritrovo di giovani romani e studenti fuori sede prima della pandemia, è stata nuovamente presa d'assalto anche dopo il lockdown. Sotto controllo anche Campo de' Fiori, nel cuore del centro storico, dove la movida selvaggia e molesta è tornata. (La Stampa)

Del totale dei casi positivi, 238 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+1 rispetto a ieri), 827 in provincia di Chieti, 1595 in provincia di Pescara (+2 rispetto a ieri), 632 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 3 casi non è indicata la provenienza. (Riviera Oggi)

Tutte le altre sono in singola cifra, con zero casi in Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta e Molise. Quattro regioni senza nuovi casi. Dal punto di vista della distribuzione territoriale dei nuovi positivi, il primato spetta sempre alla Lombardia con 67 casi in più. (Il Primato Nazionale)

Il numero dei casi positivi è di +188, il che porta il conteggio dei casi totali a 13303. Segue il Piemonte, con 9 nuovi casi e poi l’Emilia, con altri 47 casi da tenere in considerazione. (Inews24)

Seppur in diminuzione, però, «in alcune realtà regionali continuano ad essere segnalati numeri di nuovi casi elevati», si avverte nel report. Le stime dell'indice di contagiosità Rt «tendono a fluttuare in alcune regioni in relazione alla comparsa di focolai di trasmissione che vengono successivamente contenuti. (LaC news24)

19 pazienti (-3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 124 (-4 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. (AbruzzoLive)