Lutto nel mondo del cinema: è morto a 79 anni Fred Ward, star di Tremors

Da una nota pubblicata dal suo pubblicista si apprende che è morto a 79 anni Fred Ward, attore noto ai più per il ruolo di Earl Bassett in Tremors e Tremors II, film cult degli anni ’90.

Non sono mancate poi le comparsate in diverse serie televisive come ER – Medici in prima linea, Grey’s Anatomy e True Detective.

Anche noi della redazione di Cultura Pop ci stringiamo attorno alla famiglia di Ward per il grave lutto subito

Triste notizie per gli appassionati di cinema e serie TV. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

In quel caso interpretato il ruolo del poliziotto in pensione padre del personaggio di Colin Farrell La cosa unica di Fred Ward è che non sapevi mai dove sarebbe apparso, così imprevedibili erano le sue scelte di carriera – ha scritto Hofmann. (LaScimmiaPensa.com)

Ad annunciarne la scomparsa è la famiglia, che non ha voluto precisare né le cause né il luogo della morte. Lo rende noto il suo addetto stampa Ron Hofmann precisando che la famiglia di Ward non vuole specificare né la causa della morte né dove è morto. (Sky Tg24 )

Interprete di una settantina di film, Ward ha recitato in ruoli sia drammatici che in film d'azione, oltre a partecipare come guest star in alcune sitcom, come «Grey's Anatomy» È morto all'età di 79 anni. (ilmessaggero.it)

L’idea del film fu concepita originariamente nei primi anni ’80, quando gli sceneggiatori Steven Seth Wilson e Brent Maddock lavoravano per la United States Navy come cineasti incaricati di fare video sulla sicurezza dell’istruzione Tremors, il film del 1990 che lo ha reso celebre, diretto da Ron Underwood, è il primo film diretto dal regista ed ha avuto vari seguiti, che hanno dato origine ad una serie cinematografica. (Fidelity News)

Aveva lavorato anche con Roberto Rossellini. Interprete di una settantina di film, Ward ha recitato in ruoli sia drammatici che in film d’azione, oltre a partecipare come guest star in alcune sitcom, come “Grey’s Anatomy”. (Secolo d'Italia)

Prima di diventare attore, Ward è stato per tre anni nell'esercito, ha fatto boxe a livello professionistico e ha lavorato come boscaiolo in Alaska. Dopo "Il mio nome è Remo Williams" (1985), appare in "Tremors" (1990) nel celebre ruolo di Earl Bassett in coppia con Kevin Bacon (e anche nel seguito "Tremors 2: Aftershocks" del 1996). (Adnkronos)